La capacità dell’SSD di Xbox Series S è apparentemente piuttosto piccola

Xbox Series S sembra essere già arrivata tra le mani di un fortunato utente, il quale ha condiviso i dettagli sul sistema, incluso lo spazio di archiviazione disponibile… apparentemente esiguo.

Microsoft ha scelto di creare due modelli per le sue console next-gen e, come ben sappiamo, Xbox Series S è la variante più economica che offre meno potenza e anche minor spazio di archiviazione: ufficialmente, infatti, la console è dotata di un SSD da 512 GB rispetto all’SSD da 1 TB di Xbox Series X.

Un fortunato utente canadese, che è riuscito a ottenere una Xbox Series S in anticipo, ha condiviso lo spazio effettivo disponibile, ridotto a 364 GB per giochi e app. La restante capacità è occupata dal sistema operativo.

Per quanto riguarda il come abbia ottenuto la console, senza specificare nulla, ha detto che il merito si doveva attribuire ad un negozio di una catena canadese.

Xbox serie S sarà disponibile dal 10 Novembre, insieme alla sua compagna Xbox Series X.

Francesco Alberio
Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.