Trailer di Justice League Snyder Cut rimosso da YouTube per un problema dei diritti musicali

Il trailer di Justice League di Zack Snyder è stato rimosso da YouTube non a causa di qualcosa che è accaduto con il film, ma per una questione di diritti musicali.

La Justice League Snyder Cut una volta sembrava una leggenda metropolitana inventata dai fan, rimasti delusi dal taglio teatrale del film DC, ma alla fine però, la verità è venuta fuori: il regista Zack Snyder aveva realmente la sua versione di Justice League, che è stata quasi completamente cancellata quando Joss Whedon è stato coinvolto per completare il film.
I fan hanno fatto una campagna per il rilascio di questa versione e solo nel maggio di quest’anno hanno ottenuto una vittoria importante. The Snyder Cut sarà infatti presentato in anteprima su HBO Max il prossimo anno.
Snyder ha entusiasmato i fan condividendo immagini e anticipazioni. Ancora meglio, ha debuttato il trailer ufficiale di Justice League al DC FanDome ad agosto. I fan sono rimasti incantati dalla sbirciatina del film (ora una miniserie in quattro parti), che ha mostrato quante nuove riprese possono aspettarsi. Il trailer stesso è stato rifatto e remixato in numerosi modi negli ultimi mesi, indicando che ai fan è piaciuto molto.
Tuttavia, il trailer di Justice League è sparito dai radar lo scorso fine settimana. I fan hanno notato che era scomparso da YouTube e dai social media, portando alcuni a preoccuparsi che qualcosa non andasse nel film stesso. Fortunatamente la questione è stata chiarita dallo scrittore di THR Aaron Couch , che ha rivelato che il trailer di Justice League è stato ritirato a causa di un problema di diritti musicali. ” HBO Max ha rimosso il trailer di agosto di Justice League di Zack Snyder per problemi di diritti musicali, ma probabilmente tornerà su YouTube una volta risolto il problema “, ha riferito Couch, sollevando i fan che erano molto confusi dall’intera debacle.

Il trailer di Snyder Cut conteneva in particolare una cover dell’iconica canzone “Hallelujah”, una scelta che Snyder stesso fece anni fa. Molti hanno elogiato l’uso della canzone, dicendo che si adatta eccezionalmente bene per l’intera saga. Tuttavia sembra che la scelta potrebbe non essere stata del tutto perfetta, visto che HBO Max sta ora affrontando questo problema. Sicuramente tutto sarà risolto presto, consentendo ai fan di tornare a godersi il loro trailer!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”