Resident Evil Village in 4K e con ray tracing su PS5

Resident Evil Village, anche conosciuto come Resident Evil VIII, è il prossimo capitolo ufficiale del famoso brand di Capcom e finalmente abbiamo ottenuto qualche informazione in più sul suo comparto tecnico, servendoci della pagina ufficiale dedicata sul sito PlayStation.

La pagina del prodotto elenca tutta una serie di features che il gioco presenterà su PlayStation 5, adattandosi alle potenzialità del nuovo controller DualSense e del Tempest 3D AudioTech, nonché dell’SSD capace di caricare velocemente ogni sezione in-game.

Più precisamente, il sito fa riferimento alla presenza del ray tracing e del 4K per quanto concerne il “colpo d’occhio” della produzione, ai caricamenti rapidi grazie all’SSD di PlayStation 5 e all’immersività generata dal chip audio innovativo della console Sony.

Vi è poi una menzione speciale al feedback aptico, capace di simulare in modo realistico i colpi di arma da fuoco e persino la pesantezza delle armi vere e proprie.

Vi riportiamo le diciture presenti sul sito:

  • Grafica mozzafiato: esplora i magnifici, ma terrificanti panorami e ambientazioni di Resident Evil Village in 4K con il ray tracing.
  • Caricamento veloce: riprendi da dove avevi interrotto con tempi di attesa praticamente nulli grazie alla potenza della SSD a velocità ultra elevata della console PS5.
  • Grilletti adattivi: percepisci il peso e la resistenza del grilletto dell’arma per un’esperienza ancora più immersiva.
  • Feedback aptico: simula la sensazione di sparare con una pistola vera con il feedback aptico.
  • Tempest 3D AudioTec su cuffie compatibili: immergiti nella musica e nei suoni creati ad arte per dare vita all’atmosfera da horror di sopravvivenza in Resident Evil Village. L’audio 3D amplifica l’esperienza facendoti sentire suoni da brivido provenienti da ogni direzione.

La data di uscita di RE Village è ancora ignota, ma il gioco è previsto per il 2021. Il titolo di Capcom sarà disponibile per PC, PS5 e Xbox Series X/S.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!