Novembre Lockdown! Su Netflix

Ma non solo Netflix naturalmente!

Ecco tutte le novità delle piattaforme streaming che ci terranno compagnia nel mese di novembre!

Vi abbiamo già parlato di The Witches – Le streghe di Robert Zemeckis con Anne Hathaway (qui), uscito proprio per Halloween. Su Amazon Prime Video!

Inoltre qualche giorno fa, (quindi appartiene alle novità di ottobre ma ci sembra degno di nota e vi invitiamo a vederlo)… è arrivato REBECCA!

Il film prodotto da Netflix è un nuovo adattamento cinematografico del romanzo di Daphne Du Maurier, impresa colossale già realizzata dall’immenso Alfred Hitchcock per il suo primo film americano nel 1940.

Intendiamoci, già è un grande rischio fare un remake di un film del maestro del brivido (e questo tuttavia è il sesto remake!) perché inevitabilmente il paragone uccide la “nuova proposta”.

Tuttavia il nuovo Rebecca è un film che non annoia. Ci sono alcuni momenti lenti dopo la metà del film ma la pellicola scorre bene, le interpretazione di  Lily JamesArmie Hammer (Chiamami con il tuo nome) e Kristin Scott Thomas sono degne di nota e la fotografia e le scenografie sono ottime. L’idea è sempre quella che la visione del film porti a riscoprire di nuovo l’originale,  unico film vincitore del Premio Oscar Miglior Film dell’anno che un lavoro di Hitchcock abbia mai ottenuto.

Parliamo invece di Serie TV perché sempre per Netflix il 15 novembre arriverà la quarta stagione di The Crown. Olivia Colman torna ad interpretare la Regina Elisabetta e con lei nuovamente Helena Bonham Carter nel ruolo della principessa Margaret. Ma la vera attesa della nuova stagione è per la grande Gillian Anderson (X-files, Sex education) che sarà Margaret Thatcher! La nuova serie, tutta al femminile, vedrà dunque protagonista oltre alla regina anche il primo primo ministro inglese donna e l’arrivo nella famiglia reale di una giovane Lady Diana…

Gillian Anderson nei panni del primo ministro Margaret Thatcher

Grande ritorno in un film per Sophia Loren con The Life Ahead – La vita davanti a sé, diretta qui da suo figlio Edoardo Ponti. Tratto dal romanzo di Romain Gary La vie devant soi, ambientato a Parigi, il film è trasposto a Bari. Madame Rosa è una anziana donna ebrea scampata all’olocausto che vive in miseria dando asilo a bambini in difficoltà. Con Momo, ragazzino di origini senegalesi, si formerà un rapporto del tutto speciale. Su Netlifx il 13 novembre.

Ciliegina sulla torta… per un mese da brivido…

La stagione 9 di American Horror Story, dal titolo 1984, è in arrivo sempre su Netflix il 13 novembre con nove episodi!

Buon Novembre!

Lista completa sulla pagina Instagram di Netflix qui

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

… E fateci sapere cose ne pensate nei commenti!

Stefano Chianucci
Stefano "TheMoviemaker" Chianucci - Nato a Firenze, dopo la laurea in Storia della Musica per Film con una tesi sulla musica di Star Wars, ha vissuto a Roma dove ha lavorato in alcune fiction italiane brutte brutte. Ora di nuovo a Firenze, si occupa di formazione. Sembra serioso come Darth Vader ma se lo conosci meglio è l’anima della festa come Voldemort!