Demon’s Souls: migliorati il roll e la gestione della telecamera

Il direttore creativo dello sviluppo di SIE Worldwide Studios, Gavin Moore, ci parla dei miglioramenti fatti su Demon’s Souls per PS5, stavolta concentrandosi sul sistema di roll e sulla gestione della telecamera.

Moore ha spiegato che nella versione PS5, i giocatori possono andare in tutte le direzione con il sistema di roll, il che significa che possono rotolare in otto direzioni rispetto all’originale.

Questo era uno dei tanti miglioramenti di gameplay che andavano effettuati, perché tutti i fan, sia vecchi che nuovi, si aspettavano questo svecchiamento.

Un altro fattore su cui gli sviluppatori hanno dovuto lavorare nella versione PS5 è certamente la telecamera: i giocatori rimanevano bloccati durante la collisioni, a volte attraversavano i muri rimanendo incastrati in essi o, addirittura, tali blocchi facevano crashare il gioco… inaccettabile al giorno d’oggi e soprattutto in un titolo così importante!

“Questo, in un gioco moderno, le persone non se lo aspettano”, ha detto Moore. “Così abbiamo cambiato la telecamera. Una delle cose che abbiamo fatto, che è davvero interessante, è che abbiamo permesso di passare alla vecchia telecamera, se lo si desidera.”

In poche parole, chi volesse lasciarsi alle spalle tali problematiche potrà farlo, ma chi volesse tornare ai “vecchi fasti”… ha la sua opzione personalizzata!

Demon’s Souls arriverà esclusivamente su PlayStation 5 il prossimo 12 novembre negli Stati Uniti, in Giappone e in alcuni paesi selezionati. Il resto del mondo lo riceverà il 19 novembre.

Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.