Il DualSense si comporta da periferica audio input/output su PC

Il controller DualSense sta per raggiungere il mercato insieme alla sua console abbinata, PlayStation 5, ma siamo già a conoscenza della compatibilità con i sistemi Android e con il PC. Ciò che non sapevamo fino ad oggi, invece, era di poterlo utilizzare come periferica audio a tutto tondo!

Il controller funge infatti da periferica audio input ed output sui Personal Computer semplicemente utilizzando un cavo USB-C.

Alcuni utenti su Reddit hanno già cominciato a sperimentare la connessione del controller su PC e grazie a Pleaseheartmout777 abbiamo scoperto che il pad ha un’ottima funzione di “cassa” se collegato al computer:

DualSense controller can play the Windows Jingle Sound test from PS5

Inoltre, è possibile registrare l’audio del sistema utilizzando un microfono interno connesso ad un qualsiasi accessorio da 3.5mm.

Chissà quante altre cose si potranno fare… per scoprirlo, non ci resta che attendere il 19 Novembre!

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!