Demon’s Souls Remake ha migliaia di nuove permutazioni nel creatore del personaggio

Non c’è dubbio che nella line-up di lancio di PlayStation 5, il remake di Demon’s Souls è il gioiello della corona. Certo, tecnicamente è basato su un vecchio gioco, ma questo è un classico di culto che è stato completamente rifatto con una grafica e un audio sbalorditivi alimentati dalle nuove funzionalità della PS5.

Moore (direttore creativo di SIE Worldwide Studios External Development) ha rivelato che i fan apprezzeranno un creatore di personaggi notevolmente migliorato che consente migliaia e migliaia di nuove permutazioni durante la progettazione di un personaggio nel remake di Demon’s Souls.

Quello che abbiamo fatto è stato aggiornare il creatore del personaggio. E abbiamo dato migliaia e migliaia di nuove permutazioni in cui puoi creare e puoi giocare.

Più o meno la stessa filosofia è stata utilizzata per migliorare l’audio del gioco. Moore ha confermato che il remake di Demon’s Souls conterrà migliaia di nuovi effetti sonori, che dovrebbero offrire un’esperienza di ascolto molto più diversificata, specialmente se accoppiata con Tempest 3D AudioTech di PS5 (disponibile solo tramite cuffie al momento del lancio, come Sony ha rivelato tempo fa).

In realtà abbiamo rifatto migliaia di nuovi effetti sonori da aggiungere ai nostri livelli, e quindi utilizzando l’audio 3D su PlayStation 5, che prende davvero vita. Voglio dire, puoi sentire le frecce passare oltre la tua testa. Puoi sentire le spie imperiali strisciare dietro di te nel palazzo di Boletaria o creature strisciare fuori dalla melma nella Valle della Profanazione. È un paesaggio sonoro incredibile e aggiunge davvero la paura, la trepidazione e la sfida dell’intera esperienza.

Il remake di Demon’s Souls sarà disponibile il giorno del lancio di PS5, al prezzo di €69,99 per l’edizione standard e €89,99 per l’edizione digitale deluxe.

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.