Il vincitore del premio Gioco dell’Anno 2020 è….

Cuoriosi? Noi siamo stati sulle spine fino all’ultimo e devo dire il risultato ci ha spiazzati! Ora basta prolungarsi in chiacchiere e scopriamo la giuria cosa ha deciso per questo apocalittico 2020.

The winner is: KILL THE UNICORNS della Primus Games

Lucca Crea, società organizzatrice di Lucca Comics & Games – edizione Changes, insieme alla Giuria del Gioco dell’Anno annuncia che Kill the Unicorns è il Gioco dell’Anno 2020, premiato durante la cerimonia dedicata ai Lucca Comics & Games Awards tenutasi la sera di Halloween.

Kill the Unicorns è il gioco francese creato da Cyril Besnard, Loic Chorvot ed Alain Fondrille.
Spavaldi e improbabili eroi, tra bardi, principesse e maghi, devono elaborare ardite trappole per catturare gli unicorni ed eludere la sgradita concorrenza degli avversari. Facendo attenzione, però, al manto delle creature magiche: a seconda del loro colore, infatti, gli gnomi del mercato nero saranno disposti ad assegnarvi più punti. E soprattutto bisogna evitare di confondere i maestosi quadrupedi con i simpatici porcellini nascosti nel mazzo.

Caratterizzato da una buona qualità dei materiali (compresa la confezione, dal formato del tutto inconsueto per un gioco da tavolo), di Kill The Unicorns la Giuria ha apprezzato, oltre all’eccellente lavoro di localizzazione, anche la grafica, coloratissima e irriverente, che ben si adatta ad un concept che non premia necessariamente il giocatore più bravo e che, proprio per questo, spinge i concorrenti a cimentarsi più e più volte nell’imprevedibile caccia agli sfuggenti e mitologici equini.

Un magico gioco di carte per ingegni perfidi
Kill the Unicorns è un gioco di bluff, osservazione e di rischi calcolati! Vesti i panni di uno dei personaggi del regno – cattura quanti più unicorni possibili, meglio ancora se riesci ad evitare di imbatterti in un Unicorne Puzzone o un Pigicorn!

Kill the Unicorns è semplicedivertentericco di interazione e adatto a tutti i gruppi di gioco.

Tempo di gioco: 20-45 minuti
N° giocatori: 2-6
Età: 10+

Tantissimi complimenti dunque a questa nuova casa editrice che con il suo primo gioco è riuscita a battere concorrenti finalisti del calibro della Ghenos Games, Devir, Ravensburger e dV Giochi (se vi siete persi chi erano i finalisti cliccate qui).

Ora largo ai commenti! Voi cosa ne pensate della decisione della giuria?

COMPRALO QUI

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.