Il lavoro di Bluepoint Games è riuscito, almeno fino ad ora, a convincere tutti noi dell’indiscussa qualità del remake di Demon’s Souls… ma il team sarà riuscito a soddisfare Hidetaka Miyazaki, padre dell’opera originale? Beh, sembrerebbe proprio di sì!
L’informazione sarebbe arrivata da un’intervista a Gamespot, dove è stato chiesto al creative director Gavin Moore se Miyazaki fosse coinvolto nei lavori:
“Miyazaki e From Software ci hanno dato la loro benedizione e siamo felici di procedere alla realizzazione del gioco. L’intero sviluppo è stato gestito dai Worldwide Studios e da Bluepoint Games, ma siamo certi di essere in linea con la visione originale”.
Ha poi aggiunto:
“Per noi è molto importante! Siamo grandi fans dei giochi di Miyazaki e siamo sicuro di aver rispettato la sua visione del gioco, era questo l’obiettivo principale“.
Consideriamo ammirevole che Bluepoint Games si sia rivolta a Miyazaki per l’approvazione del gioco: questo elemento indica che il team è appassionato in ciò che sta realizzando e che vuole portarci nel vero mondo di Demon’s Souls, senza storpiare quanto fatto in passato o mancare di rispetto alle idee originali.
Vota o Commenta