Ubisoft annuncia che l’atteso Watch Dogs: Legion è ora disponibile

Ubisoft annuncia che l’atteso Watch Dogs: Legion è ora disponibile in tutto il mondo per Xbox One, PlayStation 4, Epic Games Store e Ubisoft Store per Windows PC, Stadia e Ubisoft+*, il servizio in abbonamento di Ubisoft. Watch Dogs: Legion arriverà anche per Xbox Series X | S il 10 novembre e dal 12 novembre in versione digitale su PlayStation 5 in contemporanea con la nuova console. La versione retail per PlayStation 5 sarà invece disponibile dal 24 novembre.

Nato da un’idea di nuova generazione, Watch Dogs: Legion introduce la meccanica “Gioca nei panni di chiunque”, un’innovazione nel gameplay mai vista prima e creata dallo studio di Ubisoft Toronto**, il team responsabile dello sviluppo di Watch Dogs: Legion. Questo nuovo concetto darà ai giocatori la possibilità di reclutare i propri membri della resistenza scegliendo tra l’intera popolazione di Londra. Ogni singola persona nello scenario liberamente esplorabile potrà essere reclutata e utilizzata, ciascuna contraddistinta dalla sua storia, personalità e abilità. Watch Dogs: Legion supporterà anche il DirectX Raytracing hardware su Xbox Series X e avrà il pieno supporto del ray tracing sui PC dotati di schede video Nvidia RTX, mostrando una Londra con riflessi in ray tracing in tempo reale. Acquistando Watch Dogs: Legion per Xbox One o PlayStation®4 sarà possibile passare alla versione next-gen del gioco (Xbox Series X o PlayStation®5) senza alcun costo aggiuntivo*** mantenendo i propri progressi e contenuti di gioco tra le due generazioni di console della stessa famiglia, grazie al nuovo ecosistema di Ubisoft Connect.

In Watch Dogs: Legion, Londra sta affrontando la sua rovina. Tra i crescenti disordini di una Londra sempre più inquieta, un’entità sconosciuta nota come Zero-Day riesce a far accusare la resistenza segreta di DedSec di alcuni attacchi terroristici coordinati che hanno devastato la città. In seguito a questi fatti, alcuni criminali opportunisti, provenienti da ogni angolo di Londra, prendono il controllo della città riempiendo il vuoto lasciato da un governo ormai sconfitto. Come membri di DedSec, in Watch Dogs: Legion, i giocatori cercheranno di fermare questi criminali, tra sadici, mercenari, hacker e molti altri, perciò dovranno essere pronti ad affrontare ogni genere di situazione, ma soprattutto a reclutare nuovi membri nella resistenza di DedSec per sconfiggere i criminali, liberare Londra e svelare l’identità di Zero-Day.

Acquistando il Season Pass di Watch Dogs: Legion si otterrà l’accesso a Watch Dogs: Legion – Bloodline, una nuova storia con protagonisti Aiden Pearce del Watch Dogs originale e Wrench di Watch Dogs 2, interamente giocabili sia nella campagna per giocatore singolo che online. Inoltre, ci saranno anche due nuovi personaggi: Darcy, un membro dell’Ordine degli Assassini, grazie a un cross-over con Assassin’s Creed®, e Mina, che è stata soggetta a esperimenti transumani e ora possiede la capacità di controllare la mente di chiunque. Oltre ai nuovi personaggi giocabili e all’espansione della storia di Watch Dogs: Legion – Bloodline, il Season Pass offrirà missioni DedSec aggiuntive, l’originale Watch Dogs Complete Edition del 2014**** e molto altro ancora. Il Season Pass di Watch Dogs: Legion è incluso nelle edizioni Gold, Ultimate e Collector del gioco.

La modalità multiplayer online di Watch Dogs: Legion sarà disponibile dal 3 dicembre come parte di un aggiornamento gratuito per tutti i possessori di Watch Dogs: Legion. Watch Dogs: Legion ha un ricco piano post-lancio che porterà molti nuovi contenuti per la modalità giocatore singolo, oltre a nuove modalità multiplayer online.

Watch Dogs: Legion vanta una vasta gamma di opzioni di accessibilità, che vanno da comandi interamente personalizzabili a sottotitoli direzionali per suoni o dialoghi. Un elenco completo delle opzioni di accessibilità è disponibile alla pagina news.ubisoft.com.

Con Ubisoft Connect, la destinazione ideale per connettersi con gli amici o partecipare a eventi e attività di gioco, Watch Dogs: Legion offre anche nuove ed avvincenti sfide della community a tempo limitato, oltre a un sistema di fidelizzazione cross-game che consente ai giocatori di guadagnare quantità di Units senza limiti da scambiare con ricompense uniche, come armi, completi e oggetti consumabili.
Per maggiori informazioni su Ubisoft Connect, visitare ubisoftconnect.com.

Per tutte le ultime novità su Watch Dogs: Legion e gli altri giochi Ubisoft, visitare news.ubisoft.com.

Per maggiori informazioni su Watch Dogs: Legion, visitare watchdogs.com e partecipare alla conversazione usando l’hashtag #watchdogslegion.

*€14,99 € al mese. Si può annullare in qualsiasi momento. La Ultimate Edition (tranne lo stato VIP) sarà disponibile come parte dell’abbonamento a Ubisoft+. Per maggiori informazioni, visitare ubisoft-plus.com.

** Gli altri studi coinvolti sono Ubisoft Montreal, Parigi, Bucarest, Kiev, Newcastle e Massive Entertainment, uno studio di Ubisoft.

***Watch Dogs: Legion sfrutta la tecnologia Smart Delivery consentendo l’accesso sia alla versione Xbox One che quella per Xbox Series X, quando sarà disponibile. Le versioni in Blu-Ray™ e digitale di Watch Dogs: Legion per PlayStation®4 daranno accesso alla versione digitale di Watch Dogs: Legion per PlayStation 5 senza alcun costo aggiuntivo, quando sarà disponibile. Richiederà un sistema PlayStation®5 o PlayStation®5 Digital Edition, il disco del gioco (se lo si possiede su Blu-Ray™) sempre inserito nel vano disco di PlayStation®5, una registrazione a PlayStation™Network, dello spazio di memorizzazione aggiuntivo e una connessione a Internet a banda larga. Potrebbero verificarsi dei costi di utilizzo dati.

****Gli utenti Stadia potranno accedere alla Watch Dogs Complete Edition più tardi nel corso di quest’anno, mentre tutte le altre piattaforme potranno accedervi al lancio di Watch Dogs: Legion nei territori disponibili.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”