Introduzione alla nuova PlayStation App: tutte le novità in vista di PS5

Nuova console, nuova app PlayStation: Sony ha deciso di rinnovare la sua PlayStation App in vista della next-gen, migliorando e ridisegnando l’esperienza mobile per quanto riguarda i giocatori del mondo PlayStation. L’applicazione sarà disponibile per gli utenti iOS dal 12.2 in poi e per gli utenti Android dal 6.0.

Le features implementate sono numerose. Ve le riassumiamo qui di seguito:

  • Interfaccia utente ridisegnata. La nuova home vi permetterà di controllare gli amici attualmente in gioco, accedere ai dettagli sui giochi giocati di recente e fare un check dei relativi trofei.
  • Integrazione dei messaggi. I messaggi saranno ora disponibili sull’app, senza bisogno di scaricare due applicazioni come in passato. Le conversazioni antecedenti al download della nuova app verranno importate.
  • Chat Vocale e Party. Da adesso è possibile creare i Party direttamente dall’app, avviando la chat vocale con ben 15 giocatori.
  • PlayStation Store e downloads. Il PS Store sarà visibile sull’app in modo fluido, permettendovi di acquistare e cercare i titoli che desiderate e dando la possibilità di avviare il download da remoto sulla vostra PS4 e la vostra nuova PS5.
  • Nuove features per PS5. Una volta uscita sul mercato PS5, sarà possibile avviare i giochi da remoto, gestire lo spazio di archiviazione e loggarsi direttamente dall’applicazione.
  • Tutte le news PlayStation a portata di mano. La sezione News sarà costantemente aggiornata con tutte le novità del PlayStation Blog, permettendo un aggiornamento in tempo reale sulle novità del mondo PlayStation.

Sarà ovviamente necessario avere un account PlayStation per accedere all’app, scaricabile sia da App Store che da Google Play.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!