-1 giorno al ritorno di The Mandalorian!

Arriva domani! 30 ottobre 2020, su Disney+ la seconda stagione di The Mandalorian!

Debutta domani la seconda stagione della serie creata da Jon Favreau, una delle novità più gradite e seguite dello scorso anno, sulla piattaforma Disney+ in contemporanea in tutto il mondo!

The Mandalorian è stata la serie inedita del mondo Star Wars di maggiore successo della nuova piattaforma streaming della casa di Topolino.

Disponibile dalla scorsa primavera anche in Italia (a diversi mesi di distanza dal lancio USA del 12 novembre 2019).

Disney+ ha puntato moltissimo su questa storia del sapore western che vede il cacciatore di taglie Din Djarin (interpretato da Pedro Pascal, aka Oberyn Martell, la vipera rossa del Trono di spade), redimersi dalla sua iniziale missione di rapimento di un bambino (appartenente alla stessa specie del maestro Yoda e capace di controllare la Forza), per poi diventarne protettore.

Nella prima serie “Mando” combatte contro ciò che resta dell’Impero. Le vicende si svolgono infatti dopo la caduta dell’Impero galattico, circa cinque anni dopo gli eventi narrati nel film Il ritorno dello Jedi e 25 anni prima de Il risveglio della Forza.

Nella seconda serie invece, insieme al Mandaloriano e a Baby Yoda incontreremo di nuovo un personaggio e attore storico di Star Wars: Boba Fett

Questa volta interpretato da Temuera Morrison (che aveva impersonato Jango Fett, padre di Boba nell’episodio II, L’attacco dei cloni).

Per la prima volta in live action Ahsoka Tano, personaggio che i fan ben conoscono dalla serie animata Star Wars: The Clone Wars, che verrà impersonata dall’attrice Rosario Dawson.

A dirigere i nuovi episodi sempre il creatore della serie Jon Favreau (Iron Man), Dave Filoni (Star Wars: The Clone Wars), ma anche Robert Rodriguez, e Peyton Reed (Ant-Man).

La colonna sonora è stata composta di nuovo dal brillante Ludwig Göransson che per i primi otto episodi ha creato oltre 4 ore di musica, pubblicando un album completo per ogni puntata.

Ludwig Emil Tomas Göransson, il brillante e giovanissimo compositore della score di The Mandalorian

Le riprese di questa nuova stagione, erano fortunatamente già ultimate prima del lockdown e visto il successo dei primi 8 episodi, accolti molto positivamente da critica e pubblico, la Disney ha già rinnovato The Mandalorian per una terza stagione, le cui riprese sono già iniziate.

In attesa del nuovo seguito, la seconda stagione sarà  rilasciata settimanalmente, come gli episodi della prima serie.

Non ci resta che attendere 24 ore per seguire le nuove avventure del Mandaloriano e di Baby Yoda!

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

Stefano Chianucci
Stefano "TheMoviemaker" Chianucci - Nato a Firenze, dopo la laurea in Storia della Musica per Film con una tesi sulla musica di Star Wars, ha vissuto a Roma dove ha lavorato in alcune fiction italiane brutte brutte. Ora di nuovo a Firenze, si occupa di formazione. Sembra serioso come Darth Vader ma se lo conosci meglio è l’anima della festa come Voldemort!