Cyberpunk 2077 è stato rimandato e gli sviluppatori stessi ne sono sorpresi

Cyberpunk 2077 è stato nuovamente rimandato, stavolta al 10 Dicembre, e se molti utenti se lo aspettavano, altri sono stati davvero sorpresi dall’annuncio di CD Projekt REDsviluppatori compresi!

Se il report scritto da Liana Ruppert per Game Informer è stato curato a dovere, la parte più sorprendente della vicenda è che moltissimi degli sviluppatori che hanno lavorato al titolo non era minimamente a conoscenza dell’ennesimo slittamento del gioco e lo hanno scoperto proprio come noi!

Ciò che ci sorprende è che il gioco sia stato rimandato proprio tre settimane dopo essere entrato in fase gold: CD Proket RED si è giustificata affermando che il ritardo sia dovuto al “voler ottimizzare al meglio il gioco per ogni console sulla quale uscirà“.

Dopo la controversia sul fenomeno del crunch, la compagnia pecca nuovamente di “scorrettezza” nei confronti degli sviluppatori, non comunicando lo slittamento del gioco nemmeno a coloro che lo hanno creato!

Ad ogni modo, la nuova data di uscita è fissata per il 10 Dicembre 2020… speriamo che sia quella definitiva.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!