Per halloween arrivano LE STREGHE… in streaming

Uscirà domani, mercoledi 28 ottobre, il nuovo film di Robert Zemeckis, Le streghe e sarà disponibile su Amazon Prime Video e altre piattaforme streaming!

Finalmente ci siamo! Halloween è alle porte e quest’anno dovremo forzatamente festeggiarlo in maniera un po’ alternativa rimanendo a casa. Quale migliore occasione di vedere il nuovo film di un grande regista come Zemeckis (Ritorno al futuro, Forrest Gump, Contact, Chi ha incastrato Roger Rabbit, La morte ti fa bella… ok basta andrebbe scritta tutta la sua filmografia ma sono 30 titoli)?

Anche Le streghe doveva debuttare sul grande schermo il 9 ottobre e purtroppo visto il momento che stiamo vivendo la casa di produzione (sempre la Warner) ha deciso di dirottare la pellicola sui servizi digitali. Scelta impensabile per un’altra grande produzione della stessa casa,  Dune, rimandato di un anno sperando di poterlo vedere in sala (ve ne abbiamo parlato qui).

 

Il libro Le Streghe di Roald Dahl. Illustrazioni di Quentin Blake. Pubblicato in Italia da Salani (Harry Potter)

Tratto da uno dei migliori romanzi dello scrittore e aviatore inglese Roald Dahl (1916-1990), Le streghe del 1983, il film è una nuova trasposizione cinematografica del libro. Il primo film è uscito nel 1990 con il titolo italiano Chi ha paura delle streghe? Alla regia Nicolas Roeg (A Venezia… un dicembre rosso shocking, L’uomo che cadde sulla terra) e ad interpretare la strega suprema la magnifica Angelica Huston, che solo l’anno successivo ci avrebbe deliziato con un’altra grande dark lady, Morticia Addams in La famiglia Addams. Il film merita assolutamente di essere rivisto per la sua inventiva e le brillanti idee e atmosfere inquietanti.  Ad interpretare la temibile strega suprema questa volta è invece Anne Hathaway (Il cavaliere oscuro – Il ritorno, One Day, Interstellar) e dalle prime immagini pare proprio che non ci deluderà!

Se il film di Roeg rimaneva fedele al libro ed era ambientato in Inghilterra negli anni ’80, le vicende narrate nella pellicola di Zemeckis si svolgono in Alabama negli anni ’60. Un ragazzino orfano, che nella versione originale era norvegese e nel nuovo film è afroamericano, va a vivere con sua nonna. Per svago i due si recano in un hotel dove si imbattono loro malgrado in una conferenza internazionale di streghe…

Il film è prodotto da Guillermo del Toro, interpretato dalle attrici premi Oscar Anne Hathaway (Les Misérables, Il Diavolo veste Prada, Ocean’s 8) e Octavia Spencer (The Help, La forma dell’acqua), dal candidato all’Oscar Stanley Tucci (Hunger Games, Amabili resti)

Diteci cosa ne pensate nei commenti… e buon halloween!

Stefano "TheMoviemaker" Chianucci - Nato a Firenze, dopo la laurea in Storia della Musica per Film con una tesi sulla musica di Star Wars, ha vissuto a Roma dove ha lavorato in alcune fiction italiane brutte brutte. Ora di nuovo a Firenze, si occupa di formazione. Sembra serioso come Darth Vader ma se lo conosci meglio è l’anima della festa come Voldemort!