Nella grande “sfida tecnica” della next-gen, la GPU potrebbe essere un grosso problema per gli sviluppatori multipiattaforma, poiché quella di Xbox Series X si attesta a 12 teraflops e quella di PS5 a 10.28 teraflops. La domanda sorge quindi spontanea: si riesce a sviluppare in modo stabile ed equo su entrambe le console? Secondo gli sviluppatori di DiRT 5 sì!
Secondo il lead designer del gioco, Mike Moreton, intervistato da GamingBolt, la differenza tra le due GPU non è assolutamente un problema in termini di sviluppo e non comporta né vantaggi a chi lavora su Xbox Series X né svantaggi per gli sviluppatori su PlayStation 5:
“Dal punto di vista dello sviluppo e delle prospettiva di gameplay, la differenza non ha impatto. Quando si arriva al punto di modificare e ottimizzare, basta semplicemente fare meno lavoro su una delle due piattaforme“.
In sostanza, basta tenere a mente la minor potenza di PS5 in termini di GPU durante lo sviluppo per uscirne vittoriosi, senza ripercussioni sul prodotto finale.
DiRT 5 uscirà su PS4, Xbox One e PC il 6 Novembre, su Xbox Series X/s dal 10 Novembre e dal 12 Novembre su PS5.
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