PS5: svelato il telecomando e le app multimediali disponibili fin dal lancio

Molti utenti non utilizzano una console solo ed esclusivamente per il gaming, ma spesso la rendono il centro della loro attività multimediale, rendendola un “mini-cinema” o un lettore musicale. Sony sa bene quanto importanti siano ormai queste funzioni ed è per questo che con PlayStation 5 ha reso disponibili app di intrattenimento di vario genere, personalizzando persino il telecomando acquistabile separatamente dalla console!

Il telecomando avrà una serie di pulsanti dedicati ai siti principali, più precisamente a Netflix, Disney+, YouTube e Spotify.

All’interno della console vi sarà poi uno spazio esclusivamente dedicato all’entertainment, con ulteriori canali come Apple TV e Twitch.

La differenza con PlayStation 4 è che le app saranno integrate nella console e non andranno scaricate in seconda sede.

Il nuovo centro di controllo permetterà poi di passare facilmente da un canale all’altro, agevolando il controllo musicale e quello video.

Ulteriori informazioni possono essere lette sulla pagina ufficiale del PlayStation Blog.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!