Monstrum è ora disponibile in versione fisica per console

Da oggi, l’edizione fisica del gioco survival horror è disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One

È stata pubblicata l’edizione fisica del gioco survival horror Monstrum per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox One. Una versione digitale è stata pubblicata a maggio. A causa della crisi dovuta al COVID-19, SOEDESCO ha dovuto posticipare alcune pubblicazioni fisiche. Sviluppato da Junkfish, Monstrum è un acclamato survival horror in cui i giocatori dovranno scoprire i terrori nascosti nella nave dopo aver ricevuto indicazioni minime.

In Monstrum, i giocatori dovranno imparare le regole della nave per riuscire a sopravvivere. Con tre mostri unici e livelli generati proceduralmente, spetterà al giocatore scoprire il modo per scappare e sopravvivere a questo incubo.

Ogni mostro ha caratteristiche e comportamenti propri, trovare una via d’uscita sarà un incubo. C’è l’enorme bestia Bruto, la creatura spettrale Demone e una sorta di subdolo alieno, Cacciatore. Per sopravvivere, i giocatori dovranno riparare degli oggetti per scendere dalla nave, tutto ciò mentre cercano di rimanere un passo avanti rispetto ai loro predatori. Un recente blog di SOEDESCO rivela i loro 10 consigli su come sopravvivere in Monstrum.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”