Jocaranda Games ci presenta la sua campagna Kickstarter di 2 Kings

2 Kings, la folle battaglia tra due re è su Kickstarter!

Il 27 ottobre partirà la campagna Kickstarter per finanziare la produzione di “2 Kings”, un gioco dell’autore esordiente Roberto Bucciarelli sviluppato in collaborazione con i Piccini Bros della start up editoriale Jocaranda Games.

Link alla campagna Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/jocaranda/2kings

Il gioco in sintesi

2 Kings è un gioco competitivo per 2 giocatori, con una durata variabile tra i 20 ed i 30 minuti a partita. I giocatori assumono il ruolo di due re, ognuno con lo scopo di conquistare il regno dell’avversario. Per conseguire tale obiettivo, i due giocatori schierano e muovono sul campo i rispettivi eserciti (rappresentati da dadi colorati) cercando di condurli fino alle torri avversarie per colpirle ripetutamente fino a distruggerle.

Con un setup rapidissimo (circa 20 secondi) e regole di gioco semplici e facili da memorizzare, “2 Kings” presenta una bilanciata combinazione di tattica, alea e divertimento che lo rendono adatto sia ai giocatori occasionali che a quelli più avvezzi a giochi di strategia più profondi.

Descrizione del gioco

Durante il proprio turno, i giocatori lanciano un dado speciale. In base al risultato essi possono:
a) acquisire un punteggio Elisir da utilizzare per piazzare sul campo le proprie pedine e per muoverle;
b) accedere all’utilizzo di particolari magie utili al combattimento.

Per farsi strada verso le torri, i giocatori si affronteranno attraverso inevitabili scontri sul campo che vedranno le pedine più deboli cadere per mano delle più forti. Durante la sfida inoltre, i due re potranno avvalersi di magie con cui attaccare l’avversario, potenziare le proprie pedine o effettuare mosse speciali. Le infinite combinazioni che possono crearsi tra schieramenti, movimenti e magie alimentano la longevità del gioco.

Elementi strategici

Date le dimensioni e la componentistica, potreste rimanere stupiti di quanti spunti strategici possa offrire “2 Kings”: ad ogni turno infatti il giocatore deve decidere come utilizzare il punteggio Elisir ottenuto dal lancio del dado, cercando di massimizzarne l’efficacia a seconda del momento: quale sarà la mossa migliore? Piazzare una nuova pedina di grande valore oppure due o più pedine di valore inferiore? Oppure muovere una o più pedine già sul campo? O ancora, piazzare nuove pedine e muoverne altre? E poi ci sono le magie. Le magie introducono ulteriori elementi decisionali: meglio incrementare il valore di una mia pedina sul campo o diminuire il valore delle pedine avversarie? E ancora: provo a effettuare una combo con un movimento speciale (ad esempio il salto) o provo a vincere il jackpot? Il divertimento è assicurato.

Link al regolamento in italiano di 2Kings: https://www.jocarandagames.com/pdf/reg_2kings_low.pdf

Design del gioco

2Kings presenta alcuni elementi grafici ed uno scenario liberamente ispirati all’app Clash Royale©: l’interno della scatola infatti, è un diorama di un campo di battaglia, con tanto di torri, prati e fiume che divide le due fazioni avversarie. Le dimensioni della confezione sono molto ridotte (solo 19x12cm) rendendola quindi facilmente trasportabile e giocabile ovunque. Grazie agli intagli sulle tabelle, dadi e segnapunti possono essere incasellati senza il pericolo di mandare a monte il gioco in caso di involontari urti alla scatola.

La campagna Kickstarter

La campagna per la raccolta dei fondi di 2Kings avrà inizio il 27 Ottobre alle 15:00 CEST e andrà avanti per 25 giorni. Saranno presenti gli immancabili stretch goals che hanno lo scopo di migliorare la qualità del prodotto finale. I più veloci a sostenere il progetto potranno avvalersi dell’Early Birds Reward che gli darà la possibilità di portare a casa una copia di 2 Kings, scontata del 20%. Infine, sarà presente un’offerta dedicata al retail.

Jocaranda Games:

La nostra casa editrice è nata con l’obiettivo di creare giochi divertenti e coinvolgenti in grado di alimentare il piacere di giocare insieme in famiglia e con gli amici, Jocaranda Games vuole distinguersi sul mercato per essere una casa di produzione particolarmente attenta agli autori emergenti: “2 Kings” ad esempio, è un progetto sviluppato con un autore esordiente ed abbiamo già avviato altre due collaborazioni con altrettanti autori che ci hanno contattato per proporci progetti interessanti.

In questo momento lo staff di Jocaranda Games ha indetto un giveaway del gioco, sulla loro pagina Facebook:

https://www.facebook.com/jocarandagames/posts/418883952846502

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.