Blizzard – Arriva il primo romanzo originale di Overwatch

Ambientato nel mondo di uno tra i videogame più giocati al mondo, si intitola L’eroe di Numbani ed è firmato da Nicky Drayden, autrice best seller del NYT

“Spero che questo romanzo dia ai lettori italiani uno sguardo su un futuro possibile in cui gli esseri umani, grazie all’intelligenza artificiale e nonostante le rispettive differenze, riescano a costruire una città davvero straordinaria; una comunità rigogliosa, in cui tutti si sostengono, si difendono e si supportano a vicenda” Nicky Drayden

Una giovane ragazzina, precoce genio dei computer e della cibernetica. Uno spietato terrorista cyborg che minaccia una comunità indifesa. Uno scenario evocativo, l’Africa di un futuro prossimo, e una città, Numbani, nella quale umani e robot vivono in armonia e simbiosi. Uno scontro furioso tra due dei più iconici eroi dell’universo di Overwatch: il possente Doomfist contro il robot Orisa.

Tutto questo è L’Eroe di Numbani, il primo romanzo originale ambientato nel mondo di Overwatch, uno dei giochi più amati dell’ultimo decennio. A firmarlo è una giovane autrice afroamericana che di mestiere fa l’analista di sistemi, e per passione è diventata una delle promesse della science fiction, già best seller del New York Times col suo romanzo d’esordio The Prey of Gods.

«Una lettura avvincente, con scene ricche di azione… I lettori faranno il tifo per questa eroina!» – Kirkus

Il libro: Nella città africana tecnologicamente avanzata di Numbani, in un futuro non troppo lontano, gli esseri umani vivono in armonia con robot umanoidi noti come Omnic. Quando un terrorista cerca di distruggere quell’equilibrio, un’eroina di nome Efi Oladele si fa avanti. Efi ha solo dodici anni e progetta robot da quando era piccola, macchine per migliorare la vita delle persone e della comunità. Ma dopo aver assistito al tremendo attacco di Doomfist alla sua città, si sente chiamata a costruire qualcosa di più grande: un vero guardiano di Numbani. Mentre Doomfist semina discordia tra umani e Omnic, Efi crea un robot intelligente e compassionevole, Orisa, dal nome dei potenti spiriti che guidano il suo popolo. Orisa ha molto da imparare prima di essere pronta a sconfiggere Doomfist, e anche Efi, specialmente quando si tratta di costruire – e dimostrarsi lei stessa – un eroe. Doomfist è pronto a sferrare un nuovo attacco. Efi riuscirà a trasformare Orisa nell’eroe che serve a Numbani prima che sia troppo tardi?

L’autrice: Nicky Drayden è un’analista di sistemi che, tra un codice e l’altro, si diletta con la scrittura. Vive a Austin, in Texas, dove l’eccentricità non solo è ben vista, ma è quasi d’obbligo. Il suo romanzo d’esordio, The Prey of Gods, è ambientato in un futuristico Sudafrica pieno di semidei, robot e fantasmagoriche avventure ed è stato un best seller del «New York Times». Per lavorare al romanzo L’eroe di Numbani, Nicky ha compiuto lunghe ricerche e raccolto moltissima documentazione non solo sull’universo Overwatch, la tradizione che lo circonda e i suoi diversi personaggi, ma anche sulla Nigeria, sede della futuristica città di Numbani, a misura di intelligenza artificiale. Per saperne di più sul suo lavoro nickydrayden.com o su twitter @nickydrayden.

OVERWATCH. L’eroe di Numbani di Nicky Drayden – Traduzione di Martina Sala | Pagg. 304 | Prezzo 13,50€

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”