Halo: The Master Chief Collection ottimizzato per Xbox Series X/S

Con il lancio di Xbox Series X/S dietro l’angolo, Microsoft sta continuando ad accrescere la lista di esclusive che saranno “potenziate” nella loro versione next-gen. Halo: The Master Chief Collection sarà tra questi titoli e supporterà, oltre alla risoluzione 4K, un framerate di ben 120 fps.

La collection riceverà l’update il prossimo 17 Novembre (una settimana dopo l’uscita della console), update che ottimizzerà ogni titolo del brand di Halo contenuto nella fantastica collection.

Ottimizzazione che, come già detto, significa 120 fps sia nella campagna single player che nel multiplayer, il supporto alla risoluzione nativa 4K ed alcune ottimizzazioni per la modalità split-screen.

Non si sa se tutti gli update (o solo alcuni) saranno disponibili anche per Series S. L’aggiornamento sarà ovviamente gratuito, in quanto compreso nel programma Smart Delivery di Microsoft.

Il gioco sarà anche compreso nell’Xbox Game Pass sia su console che su PC.

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.