Control Ultimate Edition richiede la connessione ad internet per essere avviato su Xbox One

Control Ultimate Edition altro non è che l’edizione completa del gioco di Remedy Entertainment, rilasciata su PS4, PC e Xbox One: sembra però che la versione destinata alle console di casa Microsoft necessiti di una connessione ad internet per essere giocata, almeno al primo avvio… vi spieghiamo perché!

Tramite il sito di supporto, è stata 505 Games ad affermare che la connessione sia necessaria a causa delle dimensioni elevate del gioco, non contenibile su disco e quindi destinato ad essere parzialmente scaricato:

“Control Ultimate Edition, comprese tutte le ultime espansioni, supera i 50 GB, quindi non siamo stati in grado di adattare tutto sul disco Xbox. Abbiamo utilizzato quindi l’Intelligent Delivery di Xbox per fornire alcuni contenuti sul disco e il resto tramite download.”

Dovrete quindi effettuare un download pre-partita e poi potrete immergervi nell’avventura in modalità offline.

Coloro che invece avessero acquistato la Ultimate Edition su PS4 non dovranno passare attraverso alcun download e potranno giocare immediatamente.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!