Cyberpunk 2077: rubare le auto non sarà così semplice

Cyberpunk 2077 offre alcuni elementi simili a Grand Theft Auto 5, come andare in auto o in moto e naturalmente poter rubare i veicoli… ma non pensiate che all’inizio sia così semplice.

Sebbene Cyberpunk 2077 offra una varietà di veicoli terrestri che vanno dalle auto economiche a quelle sportive di lusso, non ci sono veicoli volanti accessibili nel gioco. Secondo Miles Tost, sarebbe stato un incubo per i progettisti inserirle, quindi hanno deciso di concentrarsi sui veicoli terrestri.

Rubare non sarà possibile all’inizio a differenza di Grand Theft Auto 5 poiché il giocatore dovrà concentrarsi su determinate statistiche per poter rubare i veicoli. Ad esempio, esiste una statistica corporea che può essere utilizzata per distrarre le persone fuori dai veicoli e quindi rubarli, oppure ci sarà una statistica tecnica che verrà utilizzata per poter rubare i veicoli parcheggiati.

I giocatori non potranno conservare veicoli rubati ma dovranno essere fisicamente comprati; se il giocatore possiede più veicoli può accedere ad un menù a scomparsa che gli consentirà di visionare un elenco di quelli che ha ottenuto o acquistato, e sempre grazie a questo menù sarà possibile richiamare il veicolo che si vuole e vederlo apparire su strada.

Cyberpunk 2077 uscirà il 19 novembre 2020 per PS4, Xbox One e PC. È inoltre confermato che supporterà PS5 e Xbox Series X al momento del lancio e riceverà un adeguato aggiornamento di prossima generazione nel 2021.

Francesco Alberio
Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.