Doctor Strange 2 – Al cast si aggiunge un nuovo membro…

LOS ANGELES, CALIFORNIA - FEBRUARY 20: Xochitl Gomez attends the premiere of Netflix's GENTIFIED Season 1 at Margo Albert Theatre on February 20, 2020 in Los Angeles, California. (Photo by Leon Bennett/Getty Images for Netflix)

Il tanto atteso Doctor Strange 2 ha avuto la sua bella dose di battute d’arresto; alcune anche non legate all’emergenza sanitaria, ma ora arriva una buona notizia, che riguarda una new entry nel cast.

Tutto è iniziato con la perdita del regista originale Scott Derrickson, con la salvezza che si è vista solo quando Sam Raimi di Spider-Man non è intervenuto all’inizio di quest’anno, e si spera che, oltre ai già tanti problemi causati dal Covid19 non venga fuori altro.

Secondo Deadline , Xochitl Gomez (Il Club delle Babysitter) sarà l’ultima aggiunta al Marvel Cinematic Universe nel prossimo Doctor Strange 2: nel Multiverso della Pazzia. Non è ancora stato invece annunciato chi andrà ad interpretare.

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo del protagonista ed anche i ruoli di Benedict Wong e Chiwetel Ejiofor saranno mantenuti. Anche Elizabeth Olsen dovrebbe tornare nei panni di Scarlet Witch / Wanda Maximoff per una trama che si collegherà alla serie Disney + WandaVision di quest’anno .

Allo stato attuale, la serie WandaVision sarà l’unica uscita di MCU per l’anno – l’ultima volta che è passato un anno senza un nuovo film è stato il 2009.

Le informazioni sul sequel sono ancora scarse. In una recente intervista, Cumberbatch ha indicato che le riprese dovrebbero iniziare “alla fine di ottobre o all’inizio di novembre”, quindi è ragionevole aspettarsi che ulteriori dettagli emergano a breve. Sebbene Derrickson non produrrà più la pellicola, ha precedentemente rivelato che rimarrà come produttore esecutivo.

Una cosa è certa, il Multiverso sarà il fulcro delle produzioni future targate MCU.

Valerio Vega
Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo commodore64”