Xbox Series S venderà più di Xbox Series X, parola di Phill Spencer

Xbox Series S è un prodotto che ha suscitato parecchie controversie, soprattutto vista la sua natura di “mid-console” di next-gen. Phill Spencer, tuttavia, crede molto nella sua piccola macchina ed è convinta che saprà vendere anche più della potente Xbox Series X!

Durante un’intervista a Kotaku, il capo di Xbox si è espresso molto positivamente sulla console, spiegando chiaramente il perché Series S saprà sorprendere e vendere di più della sorella maggiore:

Penso che venderemo ogni unità di Xbox Series X e S che riusciremo a consegnare in questo periodo natalizio. Credo che la domanda eguaglierà l’offerta di tutti i pre-ordini e degli stock iniziali. Sia per noi che per PlayStation, le catene produttive detteranno il potere di mercato più di qualsiasi altra cosa. Penso inoltre che, nel corso della generazione, il prezzo conterà più di qualsiasi altra cosa e per questo motivo Xbox Series S finirà per vendere molto di più di Xbox Series X”.

Sarà quindi il prezzo ad avvantaggiare Series S, che, ve lo ricordiamo, costerà ben 200 euro in meno di Series X; la console è sicuramente meno completa della compagna, con un SSD da 500gb e la totale assenza del supporto al disco, ma gli appassionati del mondo digitale e soprattutto gli assidui risparmiatori potrebbero trovarla appetibile.

Probabilmente anche coloro che vogliono comprare entrambe le console di next-gen opteranno per Series S, spendendo 500 euro per PlayStation 5 e limitandosi in ambito Microsoft, con un leggero sconto per entrare nella next-gen di Xbox.

 

Voi che ne pensate? Siete interessati ad Xbox Series S?

 

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!