L’interfaccia di Xbox Series X a 1080p, ma un aggiornamento pre-lancio cambierà le cose

L’interfaccia di Xbox Series X è attualmente ferma ad una controversa risoluzione a 1080p, sicuramente non all’altezza delle prospettive della next-gen, ma Microsoft ha assicurato ai suoi utenti che questa condizione è solo temporanea!

Recentemente, John Linemann di Digital Foundry aveva espresso il suo disappunto per la limitazione a 1080p dell’interfaccia di Xbox Series X; l’idea è quella che questa sia una versione pre-lancio, attualmente disponibile anche per Xbox One X e e impostata definitivamente su Xbox One S, e che la versione in 4K possa essere aggiornata prima del 10 Novembre.
Jeff Grubb di The Verge ha quindi rimarcato come Microsoft avesse già chiarito agli influencer che l’interfaccia non è definitiva e che un aggiornamento si preporrà di sistemare le cose prima che la console raggiunga il mercato.

Non temete quindi, Microsoft è pronta a mostrarci il 4K a partire dalla “home” di Xbox Series X!

 

Ricordiamo che Xbox Series X ed Xbox Series S saranno disponibili dal 10 Novembre 2020, al prezzo rispettivo di 500 euro e 300 euro.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!