The Initiative assume due ex sviluppatori di Naughty Dog

The Initiative, uno degli studi AAA di Microsoft, sta assumendo numerosi ex sviluppatori di Sony: gli ultimi acquisti sarebbero due ex dipendenti di Naughty Dog, un animatore che ha lavorato alla serie di Uncharted e ai due The Last of Us e un former del team adibito alla direzione tecnica.

Lee David, capo dell’Animazione Melee ai tempi di Naughty Dog, sarebbe ora alla guida della sezione Gameplay Animation; Lauren Garcia, ex Character Shading Technical Director, è invece ora il Senior Shading Technologies.

Garcia ha annunciato la sua nuova posizione con un tweet, mentre Davis ha aggiornato il suo profilo LinkedIn, prontamente scovato da Klobrille.

Come detto, i due non sono i primi acquisti di “formazione Sony” ad essere implementati in The Initative: già nel 2018 venne assunto Brian Westergaard (God of War), nonché alcuni ex sviluppatori di Crystal Dynamics e Bugie.

Non sappiamo a cosa stia lavorando lo studio, al momento, ma alcune voci parlano di un reboot di Perfect Dark.

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!