Test di temperatura e surriscaldamento della XBOX Series X

Mentre Xbox 360 ha riscontrato problemi di surriscaldamento che hanno causato l’ormai famigerato RRoD (anello rosso della morte), Xbox One non ha sofferto di nulla di simile, per fortuna.

Per coloro che si chiedono della temperatura di Xbox Series X e se si surriscalda, beh, qualcuno l’ha appena testato per noi.

Lo YouTuber Austin Evans che ha una Xbox Series X pre-release che gli è stata data da Microsoft, ha testato la Xbox Series X in modi diversi. Evans utilizza una termocamera e registra anche il rumore della console per vedere se funziona. Per quanto riguarda il test vero e proprio, inizia avviandola e usandola normalmente, mettendolo su un lato, mettendolo in una scatola e altro ancora. Dai un’occhiata al video.

Risposta breve: Xbox Series X funziona in modo ammirevole e non è neanche lontanamente vicino al surriscaldamento che ci si può aspettare, no? È importante notare che lo stesso Evans afferma che l’unità che usa per testare è un prototipo e potrebbe avere differenze con l’unità di vendita al dettaglio.

Hai paura di Xbox Series X e di potenziali problemi di surriscaldamento? La Xbox Series X verrà lanciata il 10 novembre.

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.