Enlisted sarà un’esclusiva temporanea XBOX

Gaijin Entertainment e lo studio Darkflow Software annunciano che Enlisted, un nuovo enorme gioco sparatutto online realistico della seconda guerra mondiale, farà parte della line-up di lancio di Xbox Series X/S come titolo di anteprima di gioco e esclusiva temporanea per la console. Per accedere al gioco sarà richiesto l’acquisto di un “Founder’s Pack”.

Le battaglie in Enlisted si svolgono sia a terra che in aria, mentre i giocatori assumono i ruoli di una squadra di fanteria o di un comandante di equipaggio di carri armati o di un pilota di aerei. Ogni squadra è composta da diversi soldati che possono essere addestrati, equipaggiati con nuovi equipaggiamenti e armi e portati in battaglia. È possibile passare liberamente da una all’altra e rimanere nel punto più interessante della battaglia anche quando alcuni dei soldati della squadra sono già caduti.

Enlisted è diviso in campagne, ognuna delle quali copre una specifica battaglia chiave della seconda guerra mondiale. Le fazioni, le squadre, le armi, gli equipaggiamenti, i veicoli terrestri e gli aerei disponibili dipendono dall’equipaggiamento che era realmente presente nello specifico teatro delle operazioni, portando a un’esperienza unica fornita da ogni campagna. All’inizio, i giocatori potranno combattere nella “Battaglia di Mosca” che ricrea i pesanti scontri tra le truppe tedesche e sovietiche nella periferia della capitale russa durante l’inverno 1941-1942. La prossima campagna ad arrivare nell’anteprima del gioco sarà lo “Sbarco in Normandia”. Ci sono altre campagne già in fase di sviluppo, inclusa la “Battaglia di Berlino” e altre.

Enlisted utilizza la nuova versione del motore Dagor, quello utilizzato dal gioco di simulazione militare online War Thunder e dal brutale sparatutto online Cuisine Royale. Un sistema di illuminazione globale Ray Tracing proprietario assicura che l’illuminazione in-game abbia un aspetto naturale, reagisca a eventi di gioco come esplosioni e distruzione di oggetti e funzionerà meglio su Xbox Series X/S grazie al supporto hardware ray tracing sulla piattaforma. La versione Xbox Series X funzionerà a risoluzione 4K, Xbox Series S a 1440p, mentre in entrambi i casi si ottengono 60 frame al secondo stabili.

I giocatori di Xbox Series X/S Game Preview saranno i primi a provare la versione beta di Enlisted che segue un paio di playtest a tempo limitato e alpha test chiusi. Il feedback dei giocatori in questo gioco che è ancora in fase di sviluppo verrà utilizzato per migliorare ulteriormente la qualità durante lo sviluppo delle nuove campagne e altri contenuti.

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.