King Arthur: Knight’s Tale annunciato per Xbox Series X/S, PS5 e PC

Pronto a mescolare la mitologia arturiana classica ai toni oscuri da soulslike, King Arthur: Knight’s Tale viene annunciato ufficialmente con una campagna su Kickstarter.

Sviluppato da NeocoreGames, King Arthur: Knight’s Tale verrà lanciato inizialmente su PC, con una data di rilascio del primo trimestre del 2021. Da lì, però, dovremo attendere diverso tempo per vederlo su Xbox Series X/S e PS5.

Basato sulla mitologia arturiana, King Arthur: Knight’s Tale è un gioco di ruolo tattico a turni, che struttura la sua formula su un sistema ibrido tra tattici a turni e GDR tradizionali incentrati sui personaggi: proprio per questo ci sarà la possibilità di partecipare a numerosi combattimenti, esplorare enormi regni e utilizzare più eroi. Le caratteristiche includeranno:

  • I tuoi combattimenti: – Controlla una piccola squadra di eroi e combatti battaglie estenuanti ma appaganti con un sistema di combattimento a turni profondamente coinvolgente e tattico. Scegli tra più di 30 eroi di 5 classi diverse e combina centinaia di abilità e artefatti per formare una squadra efficiente.
  • Il tuo regno Guarda l’intera Avalon presentata sulla mappa dell’avventura, osserva tutto il territorio, seleziona le tue missioni ed esplora vari luoghi. La gestione in King’s Arthur: Knight’s Tale si concentra sulla ricostruzione di Camelot e sull’espansione della mistica Fortezza con nuovi edifici che sbloccano ciascuno vari potenziamenti e offrono anche modi diversi per curare e gestire gli eroi della Tavola Rotonda.
  • La tua leggenda Gioca nei panni di Sir Mordred, la nemesi di Re Artù. Esplora la mistica isola di Avalon, avventurati in missioni cavalleresche e prendi decisioni in vari incontri in cui dovrai fare scelte morali, che hanno tutte un impatto sulla storia e sulla tua moralità. La fine della campagna apre nuovi contenuti di fine gioco per i più coraggiosi: sulla mappa compaiono nuove sfide contro boss temibili e nuove missioni casuali per accumulare bottino e sviluppare il personaggio che porterà alla cacciata di Balor, il mostruoso dio-re dei Fomori.
  • Oltre la leggenda – Completa più di 50 punti di interesse unici sulla mappa, incluse 20 missioni della storia e varie missioni secondarie, che si svolgono su diversi terreni, dalle segrete del castello oscuro alle foreste della Sídhe – costruite utilizzando ambienti scansionati e animazione mocap di alta qualità, il tutto reso all’interno di un moderno motore PBR che utilizza DirectX 12, che supporta effetti forti e atmosferici. Sfida 7 fazioni nemiche, combatti più di 50 tipi di unità nemiche, supera 10 incredibili combattimenti contro i boss durante le tue missioni.

 

Se desideri saperne di più ti consiglio di visitare la pagina di Kickstarter del gioco. 

Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.