Disponibile da oggi l’aggiornamento 8.00 di PlayStation 4

Potete scaricare da oggi l’aggiornamento del software di sistema per PlayStation 4, ovvero la versione 8.00 che introduce delle modifiche alle funzionalità Party e Messaggi, nuovi avatar, filtro contenuti ecc.

Sulle pagine del PlayStation Blog è possibile leggere l’elenco completo delle modifiche, che vi riassumiamo brevemente nelle prossime righe.

Party e Messaggi saranno collegate in modo più stretto, cambiando l’interfaccia utente e dando la possibilità alle app di utilizzare gli stessi “Gruppi” di giocatori per le chat vocali in Party e per la messaggistica, invece di mantenere separate le interazioni.

Sarà possibile selezionare dei nuovissimi avatar, appartenenti a titoli di spessore del parco PlayStation come Bloodborne, Ghost of Tsushima, God of War, The Last of Us Parte II ecc.

Viene introdotta la funzioneDisattiva tutti i microfoni” all’interno del menù rapido per consentire la disabilitazione immediata durante il gioco; la verifica in due passaggi viene migliorata per supportare le app di terze parti.

L’applicazione Riproduzione remota PS4, esistente per iOS, Android, PC Windows e Mac, cambia nome in Riproduzione remota PS per introdurre la connessione a PS5.

Non sarà più possibile creare Eventi o Community private, ma sarà ancora consentito accedere a quelle pre-esistenti.

Infine, per ultimo ma non meno importante, il Filtro contenuti è stato migliorato unendo “Comunicazione con altri giocatori” e “Visualizzazione dei contenuti creati da altri giocatori” in un’unica impostazione, la “Comunicazione e contenuti generati dagli utenti”, per facilitarne l’applicazione.

I bambini potranno inviare richieste personalizzate ai genitori per abilitare giochi specifici, tramite una mail dalla quale il tutore può dare o meno l’autorizzazione.

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!