Il Quick Resume di Xbox Series X è incredibile

Sembrerebbe che la feature del Quick Resume su Xbox Series X sia ancora migliore di quanto ipotizzato, aprendo a nuove possibilità.

La next-gen introdurrà nuove entusiasmanti feature e l’Xbox Series X non farà eccezione. In molti hanno sottolineato le incredibili specifiche della console e sembrerebbe che i rapidissimi tempi di caricamento non saranno l’unica miglioramento sorprendente: un elemento che ha attirato le attenzioni negli ultimi tempi è infatti la funzione di Quick Resume, che permetterà ai giocatori di pausare e avviare diversi giochi allo stesso tempo senza riavviarli.

In molti già credono che il Quick Resume sarà una graditissima new entry nel mondo del gaming, dato che permetterà di scrollare tra i titoli come se fossero delle finestre. I dubbi sul suo funzionamento però permangono, e soprattutto ci si chiede se il procedimento sarà veloce ed immediato come mostrato dalle prime immagini: sembrerebbe essere proprio così, in quanto alcuni insider dell’industria, come Alanah Pearce, hanno rivelato che funzionerà persino dopo aver spento la console. Sembrerebbe inoltre che la Xbox Series X possa tenere i giochi pausati in memoria nel Quick Resume anche per una settimana, continuando ad offrire la possibilità di riprendere a giocare da dove si era lasciato.

Ci saranno diversi salti in avanti in questa next-gen, e magari non tutte le nuove feature saranno rivoluzionarie, ma il Quick Resume è senza dubbio una delle più promettenti.

Pietro La Selva
Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.