Doom Eternal funziona anche su un frigorifero grazie ad xCloud

Puoi avere xCloud su un frigorifero, ma non ancora su un iPad. Triste il destino, vero?

Le auto non volano, l’uomo non ha ancora colonizzato Marte, non siamo stati in grado di viaggiare nel tempo (Per ora) e non abbiamo ancora trovato una cura alla fame del mondo. Però siamo riusciti a vedere un qualcosa che sarebbe sembrato fantascienza un decennio fa: giocare ai videogiochi sul frigorifero. Esatto, qualcuno è riuscito a far funzionare il servizio xCloud di Microsoft su un frigorifero intelligente Samsung.

L’utente di Instagram Richard Mallard ha gestito questa impresa di ingegneria moderna, caricando la versione Android dell’app Xbox Game Pass sul suo frigorifero. L’app funziona in modalità verticale sul frigorifero intelligente di Samsung, ma i giochi vengono visualizzati nelle proporzioni corrette insieme a formaggio, birre e qualsiasi altro elemento essenziale che conservi in ​​un frigorifero.

Mallard ha scelto Doom Eternal, il quale è anche il primo gioco ad arrivare su Xbox Game Pass dopo l’acquisizione di ZeniMax da parte di Microsoft.

Mentre xCloud in esecuzione su un frigorifero intelligente è sicuramente divertente, significa anche che il servizio di streaming di giochi di Microsoft è disponibile su un frigorifero prima di essere lanciato su un iPad o iPhone. Apple ha bloccato servizi come xCloud e Stadia da iOS e iPadOS, ma la società ha recentemente offerto un ramo d’ulivo, il che significherebbe che Microsoft e altri sarebbero in grado di impacchettare giochi cloud in app separate sull’App Store.

È una restrizione ridicola che non esiste su Android, che consente a xCloud di funzionare su una varietà di telefoni, tablet e ora anche frigoriferi intelligenti. Microsoft non è rimasta colpita dalle recenti modifiche alle politiche di cloud gaming di Apple e ora sta portando avanti una versione web per aggirare le restrizioni di Apple. Durante un recente incontro a 360 gradi presso Microsoft, il capo di Xbox Phil Spencer ha rivelato che una “soluzione basata su browser diretta” per xCloud sarà disponibile all’inizio del 2021. Non ha menzionato i frigoriferi intelligenti, ma questo video mostra che non sono un problema.

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.