Remothered: Broken Porcelain arriverà giusto in tempo per Halloween!

Halloween è in arrivo e per i fan dell’orrore questo significa tante caramelle e classici film dell’orrore come Evil Dead e From Dusk Till Dawn.

Il mese di ottobre porta anche una serie di nuovi giochi horror, uno dei quali è il sequel di Remothered: Tormented Fathers del 2017. Remothered: Broken Porcelain arriva giusto in tempo per Halloween ed è ora disponibile su Xbox One, PlayStation 4, Switch e PC.

Sviluppato da Stormind Games, Remothered: Broken Porcelain segue la storia della ragazza ribelle Jen. Contro la sua volontà, lavora come cameriera nell’inquietante Ashmann Inn. La sua storia inizia quando cerca di sfuggire dai confini della tenuta. Ma questo atto di disobbedienza, sebbene punito, porta Jen a fare amicizia con un violinista di nome Linn. Alla fine, entrambe le ragazze formano una stretta relazione.

Nel frattempo, la protagonista dell’originale, Rosemary Reed, torna nel sequel per continuare la sua ricerca della scomparsa Celeste Felton. Incontra la sua vecchia nemesi Stefano Ashmann e gioca un ruolo fondamentale nello scoprire la trama del gioco. I fan dei classici giochi horror come Clock Tower e Haunting Ground apprezzeranno senza dubbio gli aspetti survival horror di Broken Porcelain. L’ambiente inquietante intriso di ombre dell’Ashmann Inn si presta perfettamente per un’ambientazione horror atmosferica. Inseguitori mortali e malevoli vagano per le sale della tenuta, alla ricerca della loro prossima preda. Giocando nei panni di uno dei personaggi, ti intrufolerai, ti nasconderai e userai le ombre a tuo vantaggio per sfuggire agli inseguitori. Remothered: Broken Porcelain presenta intricati enigmi per ottenere oggetti utili che ti aiuteranno ad affrontare le minacce circostanti.

Le caratteristiche principali includono:
Trama psicologica emozionante. Il pluripremiato classico di culto Remothered ritorna in Broken Porcelain, il punto di ingresso perfetto per i nuovi fan che scoprono il franchise, così come per i veterani della serie che bramano ulteriori tradizioni sugli eventi e sui personaggi di Tormented Fathers.
Survival horror realistico. L’Ashmann Inn è tanto ricco di risorse quanto di pericoli. Setacciare con cautela l’ambiente alla ricerca di oggetti per aiutare la tua esplorazione di luoghi inquietanti che nascondono gravi segreti di un passato terrificante.
Gameplay furtivo intenso. Vaga tra le ombre dell’Ashmann Inn e usa tutto ciò che hai a disposizione per distrarre i nemici.
Indaga e fuggi. Enigmi impegnativi e una colonna sonora inquietante del compositore Luca Balboni (Remothered: Tormented Fathers, Mine, Watch Them Fall) trasformano l’atmosfera cupa in un’esperienza terrificante che perseguiterà i giocatori anche dopo la fine del gioco.
Personaggi accattivanti.
Cinematica in tempo reale. I filmati in tempo reale completamente animati daranno nuova vita ai personaggi e al mondo di Remothered per un livello di immersione senza precedenti.

Remothered: Broken Porcelain sembra il regalo di Halloween perfetto per i fan dell’horror. E soprattutto, è disponibile a €24,99 su Xbox Store e altri marketplace digitali.

Descrizione del gioco:

Broken Porcelain apporta numerosi cambiamenti graditi alla serie, introducendo nuovi elementi di gioco ed elementi di narrazione che infondono nuova vita ai personaggi e un livello di immersione senza precedenti in questa ossessionante avventura, perfetta sia per i fan nuovi che per quelli di ritorno della serie. Le verità sepolte nell’Ashmann Inn non saranno scoperte facilmente: i suoi numerosi misteri sono intrecciati e custoditi dalla minaccia incombente degli stalker, potenti cacciatori intrappolati nel tempo e dai confini delle sue mura. La sopravvivenza richiederà più che semplici reazioni rapide poiché un approccio strategico e pieno di risorse diventerà rapidamente fondamentale in questa avvincente avventura. Sii intelligente: conoscere il momento migliore per intrufolarsi, fuggire o combattere pericoli imminenti può trasformare la preda in cacciatore.

Andrea Panicali
Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.