Assassin’s Creed Unity girerà a 60 fps su Xbox Series X

Sembra proprio che Assassin’s Creed Unity sarà finalmente in grado di girare a 60 fps fissi grazie all’approdo su Xbox Series X, almeno secondo Digital Foundry.

Diciamocelo sinceramente: Unity è stato uno dei titoli più problematici del franchise di Assassin’s Creed, criticato sia per la suo essere eccessivamente “conservatore” in termini di gameplay, sia per la quantità di bug eccessiva presente al lancio. La grafica, tuttavia, è sempre stata elogiata per la massiccia presenza di personaggi a schermo e per le architetture ricercate che abbiamo avuto modo di ammirare a Parigi.

Sono state proprio queste caratteristiche a rendere il gioco pesante, ingestibile dall’actual-gen … ma non dalla prossima! Xbox Series X sembra poterci garantire di poter finalmente avere accesso ad un frame rate stabile, sui 60 fps, e di giocare Unity in tranquillità, una tranquillità fino ad ora solo immaginata e sperata.

Sembra incredibile, considerando che il gioco è ormai anziano e che non ha ricevuto aggiornamenti particolari, ma la retrocompatibilità della nuova console di Microsoft ci verrà in soccorso!

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!