Lo sviluppo base e gli scenari di Final Fantasy XVI sono già pronti

Lo sviluppo di base e la produzione di scenari per Final Fantasy XVI sono già pronti, secondo una nuova pagina di reclutamento per il sito web di Square Enix.

Abbiamo già completato lo sviluppo di base e la produzione di scenari e stiamo continuando a creare materiale su larga scala per sviluppare battaglie con i boss sempre più frenetiche e aumentare le nostre possibilità di attirare sempre più pubblico al franchise”, si legge nel sito web. “Inoltre, la maggior parte del nostro personale svolge il proprio lavoro da remoto.” 

Queste le parole di Square Enix e, considerando che tutto il personale sta lavorando da remoto, questa notizia fa ben sperare in uno sviluppo senza intoppi.

Square Enix sta attualmente cercando personale per completare tutti gli elementi sui quali basarsi per la realizzazione del gioco: cut-scene, animazioni, reparto audio, motion capture.

Final Fantasy XVI è attualmente in sviluppo per PlayStation 5; il lancio di un sito web teaser è previsto per la fine di Ottobre, mentre per il gioco dovremo attendere il 2022/2023, considerando che il trailer di presentazione era molto sporco ed in una fase prematura dello sviluppo.

Non ci resta che aspettare il 2021 per avere qualche notizia in più!

Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.