Mafia Definitive Edition: debutta la “modalità Noir” nella prima patch post lancio

2K e Hangar 13 hanno rilasciato il primo aggiornamento post-lancio per Mafia: Definitive Edition, che aggiunge nuove funzionalità gratuite per tutti. I giocatori possono ora provare la modalità Noir, un filtro visivo ispirato al film noir, oltre a nuove opzioni HUD e altro ancora.

Il fascino del noir

Tra queste nuove funzionalità c’è la modalità Noir, un’opzione visiva che dipinge il gameplay e i filmati di Mafia: Definitive Edition con un look vintage in bianco e nero, completo di effetti di grana della pellicola per accentuare ulteriormente lo spirito dell’era del proibizionismo nel gioco.

Non solo estetica

L’aggiornamento include anche nuove opzioni HUD che consentono ai giocatori di attivare e disattivare l’indicatore dell’obiettivo principale nel mondo; attivare e disattivare gli indicatori nemici della minimappa in tutte le impostazioni di difficoltà; abilitare o disabilitare le funzioni di navigazione come le istruzioni dettagliate e il GPS mini-mappa e, per i puristi dell’estetica, viene aggiunta una nuova modalità HUD minimale che nasconde elementi HUD come la minimappa, il tachimetro e il testo dell’obiettivo.

Un’edizione che non potete rifiutare

Mafia: Definitive Edition, un remake completo e costruito da zero dall’originale Mafia, è stato lanciato il 25 settembre con le lodi della critica e il sostegno travolgente dei fan. Il remake presenta una sceneggiatura aggiornata piena di nuovi dialoghi, retroscena e filmati aggiuntivi. I giocatori troveranno anche sequenze di gioco e funzionalità completamente nuove, filmati, una colonna sonora ri-registrata e altri miglioramenti.

Mafia Definitive Edition è disponibile per PS4, Xbox One e PC.

Francesco Alberio
Milanese, nato nel’anno del primo Final Fantasy e di Metal Gear, non c’era da stupirsi che i videogiochi gli sarebbero entrati nel DNA a tal punto da aprire un canale YouTube ed una pagina Instagram dedicati alla sua passione. Innamorato degli U.S.A, del mondo nerd e delle colline di Toussaint al tramonto.