Xbox Series X: secondo le anteprime la console è silenziosa ma scalda molto

Xbox Series X è ormai fra le mani di vari addetti stampa e, secondo le anteprime, la console è molto silenziosa ma tende a scaldarsi.

Microsoft ha cominciato ad inviare le nuove macchine alla stampa specializzata per un’analisi iniziale di features, giochi e hardware; la prima testimonianza sulle prestazioni di Xbox Series X giunge da una WebTV francese, LeStream, che ha parlato dell’esperienza di test su Twitch:

Non so se ne possiamo parlarne, ma abbiamo Series X fra le mani e scalda, scalda molto. Non fa rumore, ma d’altra parte è molto calda durante l’utilizzo, davvero calda! Potete riscaldarvi grazie a Series X, non ci sono dubbi!” ha dichiarato uno dei membri dello staff di LeStream. Un altro membro dello staff ha poi aggiunto che le ventole fungono da diffusore per l’aria in uscita.

La cosa interessante è che le dichiarazioni attualmente permesse alla stampa non possono riguardare i giochi next-gen, ragion per cui supponiamo che tali affermazioni siano in riferimento alla retrocompatibilità… il che sarebbe abbastanza preoccupante.

La seconda testimonianza arriva invece da BeastCast, dallo staff di GiantBomb: durante il podcast, Jeff Bakkalar ha menzionato il problema del calore, definendolo presente anche nella modalità Standby; inoltre, ha aggiunto che, sempre in questa modalità, la console continua a gettare fuori aria calda.

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!