Phil Spencer: “L’8K? Tra molti anni. I videogiochi non sono ancora pronti.”

Vari dirigenti Xbox hanno parlato a WIRED in un’intervista sull’imminente rilascio di Xbox Series X e Xbox Series S, incluso lo stesso capo di Xbox, Phil Spencer.

In particolare, Spencer ha parlato un po’ di più della capacità di Xbox Series X di raggiungere una risoluzione massima di 8K, spiegando che sebbene sia sicuramente possibile, è improbabile che lo vedremo ampiamente adottato.

“Penso che l’8K sia una tecnologia ambiziosa. Le capacità di visualizzazione dei dispositivi non sono ancora disponibili. Penso che siamo lontani anni dal vedere l’8K come standard nei videogiochi, se mai lo sarà.”

Mentre è improbabile che l’8K abbia un impatto importante su questa generazione, Xbox Series X/S può anche raggiungere 120 fotogrammi al secondo nei titoli supportati con immagini fino ad una risoluzione in 4K. Supponendo che tu abbia una TV in grado di gestirlo, ovviamente.

Speravi che i giochi adottassero la risoluzione in 8K nella nuova generazione? Facci sapere nei commenti.

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.