MS Edizioni – Tutte le novità in arrivo da fine ottobre

MS Edizioni ha annunciato tramite comunicato stampa ufficiale tutte le novità che raggiungeranno il mercato italiano a partire dal 27 ottobre 2020! Eccole tutte nel dettaglio…

MICROMACRO: CRIME CITY
DURATA: 15-45′ ogni caso
GIOCATORI: 1-4
ETÀ: 14+

Benvenuti a MicroMacro, una tranquilla cittadina sopraffatta dal crimine! Violente risse, efferati omicidi e sanguinose rapine sono all’ordine del giorno in città. La polizia locale ha perso il controllo della situazione, per questo abbiamo bisogno di tutte le vostre capacità investigative!

MicroMacro è un gioco cooperativo di investigazione: dovrete risolvere ingegnosi crimini scoprendo il movente, trovando le prove e arrestando i colpevoli. Un occhio attento ai particolari e un lucido ragionamento deduttivo saranno le chiavi del vostro successo. Questo è un lavoro per veri investigatori!

UN GIORNO DA CANA
FORMATO: 16×24 cm
PAGINE: 156 a colori
RILEGATURA: Cartonato Filo Refe

Un Giorno da Cana è un entusiasmante fumetto-gioco dove ti metterai nei panni di un’intrepida cagnolina esploratrice di nome Lucy… ogni lettura sarà un’avventura nuova e spassosa.

Giocare è semplicissimo! Inizia questo fumetto come faresti di solito, ma leggilo seguendo i numeri che troverai nascosti nelle vignette o indicati nel testo. In questo modo farai delle scelte che modificheranno il corso della storia creando sempre una nuova esperienza di gioco. Con quattro diverse storie principali da completare, avventure secondarie e segreti da scoprire, potrai leggere questo fumetto decine di volte e vivere ogni volta una delle fantastiche avventure di Lucy. Tante ore di lettura e di gioco per scoprire i segreti e le sottotrame nascoste, e per chi completa tutte e quattro le storie principali sarà possibile ottenere un’inedita sorpresa.

DREAD – Il Gioco di Ruolo
FORMATO: 15×23 cm
PAGINE: 224 a colori
RILEGATURA: Cartonato Filo Refe

DREAD è il gioco perfetto per avvicinare qualsiasi persona al mondo del gioco di ruolo. Semplice, intuitivo e profondamente immersivo, vi darà la possibilità di far giocare chiunque. Non necessita di dadi, non ha tabelle complesse e neanche centinaia di regole da ricordare. La sola cosa che vi serve è questo manuale, un paio di amici e la Torre, veicolo stesso della paura, che potete trovare in commercio con il nome di Jenga©.
I giocatori saranno i protagonisti di una Storia di DREAD, creata dal Guardiano, e daranno vita ai loro personaggi tramite il Questionario, una lista di domande che servirà per delineare le loro caratteristiche, esperienze e paure più profonde.

Questa nuova edizione completamente rinnovata contiene immagini esclusive, nuove alternative alla Torre e quattro storie pronte da giocare.

DREAD è qualcosa di innovativo e geniale. È l’esperienza di terrore più genuina che possiate trovare e che non proverete mai in nessun altro gioco di ruolo.

ESCAPE TALES: LOW MEMORY
DURATA: 3x3ore
GIOCATORI: 1-4
ETÀ: 14+

Low Memory è il nuovo capitolo della serie Escape Tales. Un gioco di carte cooperativo in stile Escape Room senza limitazioni di tempo per terminare l’avventura. Dovrete risolvere molti enigmi e prendere decisioni che cambieranno il corso della storia.

E’ l’anno 2060. Elizabeth saluta la sua famiglia che sta partendo per le vacanze. Ha promesso di raggiungerla non appena avrà terminato il progetto a cui sta lavorando. Appoggia la fronte alla finestra, guarda l’auto allontanarsi dal vialetto e sparire dietro gli alberi. Con un sorriso prepara la borsa e va a letto: domani sarà un giorno come tanti… o almeno è quello che pensa.

In Escape Tales: Low Memory vivrete le storie di tre personaggi e scoprirete, passo dopo passo, la trama che connette le loro vite. Preparatevi ad immergervi in tre avvincenti storie ricche di colpi di scena.

I Tunnel di Kendras 3 Dungeon Poster per Four Against Darkness

Dopo libri e T-Shirt ora sarà possibile giocare a Four Against Darkness anche sui poster!

Una nuova campagna da giocare su 3 poster per personaggi dal 2° al 6° livello.

I Tunnel di Kendras sono un dedalo di corridoi scavati nella pietra da un popolo misterioso, apparentemente una razza di giganti estinta da secoli. La Gilda dei Sapienti vi ha consegnato tre mappe dei sotterranei, purtroppo incomplete, promettendo ingenti ricompense a chi saprà svelare i segreti di questo luogo…

I poster sono in formato A3 (cm 29,8 x 42) e confezionati all’interno di un tubo porta-poster.

Per giocare sono necessari il Manuale Base e il modulo Contro l’Abisso

Cosa ne pensate? Vi attira qualcuna delle novità annunciate? Diteci la vostra nei commenti!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”