Ghost of Tsushima: l’aggiornamento 1.1 del 16 Ottobre introduce multiplayer e NewGame+

Tramite un post pubblicato sulla pagine del PlayStation Blog, Sucker Punch ha annunciato l’arrivo dell’aggiornamento 1.1 di Ghost of Tsushima, in data 16 Ottobre, che comporterà l’aggiunta della modalità Legends, ovvero la modalità multigiocatore, e l’introduzione del NewGame+, seguito da ulteriori piccole aggiunte.

L’aggiornamento introdurrà quanto segue:

  • Modalità Legends, in multiplayer
  • Aggiunta della modalità NewGame+
  • Un nuovo personaggio, il cantastorie Gyozen
  • Il Fiore Spettrale, ottenibile solo nella nuova partita
  • Nuovi trofei da sbloccare
  • Nuovi equipaggiamenti
  • Ulteriori opzioni per la modalità fotografica
  • Aggiunta del tempo di gioco nei salvataggi

Sarà quindi possibile rigiocare la storia dal principio mantenendo quanto avete ottenuto nella prima run e utilizzare il Fiore Spettrale come valuta di scambio con equipaggiamenti particolari; vi saranno amuleti inediti, un nuovo cavallo e quanto già elencato in precedenza … ma la vera novità, è proprio la modalità Legends!

L’accesso al multiplayer sarà garantito dalla conversazione con Gyozen e sarà disponibile in due differenti modalità, una a 2 e una a 4 giocatori. Verrà, in seguito, introdotto anche il raid.

Legends vi garantirà alcune classi specifiche, con caratteristiche e personalizzazioni estetiche diverse:

” In Ghost of Tsushima: Legends, sarà possibile scegliere tra quattro diverse classi, ognuna con caratteristiche uniche. All’avvio di Ghost of Tsushima: Legends, dopo un breve tutorial, potrete scegliere quale classe sbloccare per prima. Man mano che aumenterete di grado, potrete sbloccare le altre classi.

Oltre a disporre di abilità base uniche, ogni classe potrà sbloccare un’abilità alternativa e ottenere armi a distanza e amuleti specifici.

Giocando con gli amici, potrete unire e abbinare le classi come preferite, scegliendo tutti la stessa classe, ognuno classi diverse o qualsiasi altra combinazione.”

Le classi saranno quindi le seguenti:

Samurai

I giocatori Samurai potranno lanciarsi direttamente in combattimento e rimanerci, preservando la loro salute mentre colpiscono nemici a sinistra e a destra. Quando si è sopraffatti, l’attacco supremo Furia di Hachiman permette di attaccare i nemici con una raffica di colpi.

Cacciatore

Da Cacciatore, sarà possibile rimanere ai margini di un combattimento e colpire da lontano i nemici prima ancora di essere individuati. Potrete usare frecce esplosive per rallentare i gruppi di nemici e, quando il combattimento si farà davvero duro, l’attacco supremo Occhio di Uchitsune permetterà di colpire i nemici alla testa con più frecce.

Ronin

I giocatori Ronin potranno rianimare tutti i membri della propria squadra grazie all’abilità suprema Soffio di Izanami. Potreste decidere di giocare come Ronin perché spinti da altruismo nei confronti dei vostri amici umani… o perché sarete in grado di evocare un cane spiritico (e sì, OVVIAMENTE potrete accarezzarlo!).

Assassino

Se preferite infliggere danni ingenti con un singolo attacco, adorerete l’Assassino. L’attacco supremo Colpo ombra vi permetterà di teletrasportavi sul campo di battaglia e colpire direttamente i vostri nemici. Se pensate che non sia abbastanza terrificante, aspettate di vedere le maschere in dotazione agli Assassini!

L’aggiornamento sarà totalmente gratuito e per giocare alla modalità multigiocatore è necessario, ovviamente, un abbonamento al PlayStation Plus. Per ulteriori informazioni potete leggere il comunicato completo a questo indirizzo.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!