Frostpunk: The Board Game finanziato su Kickstarter in 54 minuti!

Oltre 3.000 sostenitori hanno reso lo sforzo di crowdfunding rapido e di successo. Passaggio successivo: raggiungere i vari obiettivi secondari!

Il congelamento senza fine ha preso il sopravvento su Kickstarter alla velocità della luce. Frostpunk: The Board Game – un adattamento da tavolo di un best seller survival city-builder forgiato da Glass Cannon Unplugged con il pieno supporto di 11Bit Studios – è diventato realtà in meno di un’ora!

Ci sono voluti esattamente 54 minuti per raggiungere l’obiettivo iniziale di duecentomila Euro una volta che il Kickstarter è stato lanciato oggi. Nei prossimi giorni ulteriori sostenitori aiuteranno a raggiungere obiettivi ambiziosi che aggiungeranno ulteriore sapore all’esperienza. Uno di questi obiettivi è un’app companion unica nel suo genere che consente ai giocatori lontani di godersi più copie del gioco insieme in un ambiente condiviso.

La campagna Kickstarter di Frostpunk: The Board Game terminerà giovedì 29 ottobre.

“Nei nostri sogni più sfrenati non pensavamo che sarebbe successo così in fretta! Frostpunk è un IP ben nota e possiamo garantire che l’adattamento unplugged sarà all’altezza del suo nome con un gameplay incentrato su decisioni strategiche e una narrazione cupa. Per noi, il lancio della campagna è solo l’inizio della strada, ma non potremmo essere più felici di farlo sapendo che produciamo questo gioco per una comunità così straordinaria. Dal più profondo dei nostri cuori, grazie per questa meravigliosa accoglienza del nostro gioco ”. Jakub Wiśniewski, CEO di Glass Cannon Unplugged.

 

Aiuta a raggiungere gli obiettivi secondari su Kickstarter: CLICCA QUI!

Frostpunk: le caratteristiche principali del gioco da tavolo :

  • Diversi ruoli dei giocatori facilitano la curva di apprendimento che consente ai nuovi arrivati ​​di godersi il gioco.
  • Meccanica innovativa della torre cubica del generatore e del riscaldamento con un sistema personalizzato di cattura dei cubi e gestione dei rischi
  • Un meccanico di collocamento dei lavoratori in cui i tuoi meeple si ammalano e hanno fame e hanno esigenze etiche e sociali!
  • Le meccaniche delle carte Dusk guidate dalla narrativa guidano la società usando Legge e Tecnologia e sopportano le conseguenze delle decisioni di gioco.
  • Un affascinante mix di mondi apocalittici sulla neve e steampunk da scoprire attraverso spedizioni nelle profondità del Frostland.
  • Un’app complementare che consente il gioco condiviso tra giocatori distanti.

E allora cosa aspettate? Andate a finanziare il progetto se il tutto vi intriga, o diteci perchè non vi ha colpito nei commenti!

Valerio "Raziel" Vega: Napoletano a Roma, Tecnico Ortopedico di giorno, Retrogamer compulsivo di notte. Creatore del progetto Nerdream, amante del cinema, delle serieTV, dei fumetti e di tutto ciò che è fottutissimamente NERD, sogna una vecchiaia con una dentiera solida ed il pad di un NES tra le mani. Il suo motto è “Ama il prossimo tuo come hai amato il tuo Commodore64”