Cyberpunk 2077 entra ufficialmente in fase Gold

Finalmente ci siamo, appassionati del cyberpunk e di CD Projekt RED: dopo rinvii, polemiche riguardo al sistema di gioco e allo sviluppo stesso, durante il quale sono emersi casi di crunch, Cyberpunk 2077 è finalmente entrato in fase gold ed è pronto a raggiungere scaffali e store-digitali il 19 Novembre 2020.

La notizia è giunta al pubblico tramite l’account Twitter del gioco stesso:

 

Per chi non ricordasse in cosa consiste il termine, la fase gold è la fase finale di uno sviluppo, ove questo si è concluso ed il gioco è ormai disponibile nella versione che arriverà al Day One nelle nostre console; a questo punto, il titolo viene distribuito ai negozi, in seguito alla produzione effettiva delle copie fisiche!

Il gioco sarà disponibile per PC, PS4 e Xbox One fin dal 19 Novembre e raggiungerà PS5 e Xbox Series X/S al Day One delle console; una versione per Stadia è ancora in lavorazione.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!