Le ultime ore sono state cariche di novità riguardanti PlayStation 5, finalmente nelle mani dei giornalisti della terra del Sol Levante: tra i tanti aggiornamenti, spiccano le performance del DualSense e dell’SSD, nonché la silenziosità sotto sforzo della macchina in sé.
Il sistema di raffreddamento parrebbe quindi funzionare a dovere e la conferma arriva in particolare da Dengeki, un giornalista giapponese che ha fornito interessanti dettagli riguardanti la silenziosità e il sistema di dissipazione del calore. La console è stata provata per 1 ora e 25 minuti, con titoli come Astro’s Playroom e Godfall, che sembrano non aver affaticato per nulla la macchina:
“Dato che ci trovavamo in uno studio di registrazione, c’erano un po’ di elementi intorno a noi, come le luci fotografiche, e la temperatura generale dell’ambiente che era piuttosto alta. Ho giocato a Astro’s Playroom e Godfall e non ho mai notato il suono delle ventole di raffreddamento“ dichiara Dengeki. “Anche la console non è risultata molto calda al tatto”.
La percezione al tatto è stata confermata anche dalla testata giapponese 4gamer.net che ha effettuato i suoi test in uno studio la cui temperatura era di circa 30 ºC, senza notare surriscaldamento di alcun tipo.
Dengeki è poi rimasto molto colpito dal DualSense che, pad alla mano, ha mostrato le sue nuove implementazioni:
“Il peso che spinge il grilletto cambia a seconda della situazione” afferma il giornalista “la vibrazione è di qualità diversa rispetto ai precedenti controller”.
Informazioni entusiasmanti che non fanno altro che accrescere il nostro hype in vista del 19 Novembre!
Vota o Commenta