Silent Hill 4: The Room è ora su GoG.com

Uno dei capitoli della saga horror di Konami, Silent Hill, è ora stato restaurato e reso disponibile su GoG, piattaforma di distribuzione digitale per videogiochi di proprietà dei polacchi CD Projekt Red. Si tratta, per la precisione, di Silent Hill 4: The Room, ed avrà un prezzo di € 9,99.

Il titolo venne rilasciato originariamente nel 2004 per PC, PlayStation 2 ed Xbox, ed era incentrato attorno alla storia del protagonista, Henry Townshend, e alla fuga dal suo stesso appartamento situato nella città fittizia di Ashfield. Oltre ai classici elementi survival e puzzle, il gameplay era leggermente più incentrato sul combattimento rispetto ai precedenti capitoli.

Il gioco ricevette un’accoglienza positiva, ma non troppo, da parte della critica, prendendo un voto di 67 sulla versione PC e di 76 su quelle PS2 e Xbox, secondo Metacritic.

Sono stati rivelati anche i requisiti di sistema:

  • Sistema operativo: Windows 7 / 8 / 10
  • Processore: 1.8 GHz
  • RAM: 2 GB
  • Scheda grafica: Schede grafiche 3d compatibili con DirectX 9.0c and 256 MB VRAM
  • Memoria libera richiesta: 5 GB

Inoltre GoG ci ha tenuto a precisare che non tutti i controller potrebbero essere compatibili, soprattutto per quanto riguarda l’analogico destro, e noi tendiamo a credergli, considerando che i giochi horror vecchia scuola hanno sempre fatto un po’ quel cavolo che gli pareva con la telecamera!

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.