Demon’s Souls avrà una “modalità performance”

Demon’s Souls consentirà agli utenti di PlayStation 5 di accedere ad una “modalità performance” che consentirà di scegliere tra la risoluzione in 4K o la possibilità di giocare a 60 fps, prediligendo quindi la grafica o le performance.

La conferma arriva dalla pagina ufficiale del gioco su PlayStation.com, confermando quanto già appurato da Digital Foundry grazie all’analisi effettuata sull’ultima demo presentata, che girava 1440p e 60 fps e che quindi, ora comprendiamo, stava scegliendo l’incremento delle performance.

“Osserva lo spietato mondo oscuro di Demon’s Souls prendere vita sulla console PS5 con una grafica meravigliosa e migliorata. I giocatori possono scegliere tra due modalità grafiche quando giocano a Demon’s Souls: Modalità 4K (gioca in risoluzione 4K2) e modalità High Frame Rate (gioca con un frame rate più alto)” si legge sul sito.

Viene quindi ripreso il meccanismo già proposto da PlayStation 4 Pro e Xbox One X, che permettono appunto di selezionare tra la priorità alla grafica e quella al frame-rate.

Valentina Malara
Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!