The Crew e Andor Junior vincitori del premio Deutschen Spiele Preis 2020

Deutschen Spiele Preis 2020 – news di Alessandra Canini

The Crew vince l’ennesimo premio tedesco e per la categoria Giochi per Bambini il premio va a Andor Junior. Vediamo insieme la classifica fino al decimo posto.

 

Il Deutschen Spiele Preis, dopo lo Spiel des Jahres, è un premio molto ambito in Germania. E’ stato creato dalla rivista tedesca “Die Pöppel-Revue” nel 1990 e raccoglie i giudizi riguardanti i giochi dai negozi del settore, dai professionisti e dai club. Il risultato viene annunciato ogni anno alla fiera di Essen, quest’anno annullata per motivi di Covid-19.

Ora andiamo a vedere la classifica completa dal primo posto al decimo:

  1. THE CREW di Thomas Sing (in Italia con Giochi Uniti) Gioco di carte cooperativo, intraprendiamo un’incerta avventura spaziale come astronauti. Il nostro intenso viaggio nello spazio attraversa 50 emozionanti missioni. La comunicazione di gruppo è essenziale per padroneggiare le varie sfide.
  2. CARTOGRAPHERS di Jordy Adan (in Italia con Raven Distribution)
  3. MARACAIBO di Alexander Pfister (in Italia con Uplay)
  4. HYDROPOWER di Tommaso Battista e Simone Luciani (Tierra del Fuego)
  5. COOPER ISLAND di Andreas Odendahl (in Italia con Uplay)
  6. GLEN MORE II: CHRONICLES di Matthias Cramer (in Italia con Gate On Games)
  7. CRYSTAL PALACE di Carsten Lauber (in Italia con Cranio Creations)
  8. PARKS di Henry Audubon (Tierra del Fuego)
  9. MARCO POLO II – AGLI ORDINI DEL KHAN di Simone Luciani e Daniele Tascini (in Italia con Giochi Uniti)
  10. PALADINI DEL REGNO OCCIDENTALE di Shem Phillips e SJ Macdonald (in Italia con Fever Games)

Insomma The Crew non è la prima volta che lo vediamo in vetta alle classifiche tedesche, infatti a luglio ha già avuto l’onore di vincere lo Spiel des Jahres. Grande attesa in Italia per il suo arrivo con Giochi Uniti a fine Ottobre… l’attesa è quasi finita!!! 

Adesso vediamo il vincitore per la sezione Giochi per Bambini:

Andor Junior di Inka Brand e Markus Brand (Kosmos)

In Andor Junior, vesti i panni di guerriero, mago, nano e ranger per muoverti attraverso la terra e salvare i cuccioli di lupo perduti. Puoi vincere solo se prendi decisioni sagge. Ogni partita offre nuove sfide, che devi affrontare prima che il drago raggiunga Rietburg.

Ancora nessun annuncio per una localizzazione italiana, ma sappiamo di solito con chi collabora la Kosmos… speriamo in una celere notizia allora.

 

Alessandra1982giochidatavolo - E' un'avida consumatrice di Giochi da Tavolo, Librigame, LEGO, Serie TV e Blockbuster. Lavora in diversi settori del suo più divertente hobby, ovvero i GdT! Vive nella campagna romana da dove riesce a vedere la Contea. Assidua frequentatrice della cittadina di Arkham nel Massachusetts.