Ubisoft AAAA – news di Valentina “AkemiMas” Malara
Preparatevi alla fine dell’era degli AAA e all’alba di un nuovo corso storico, quello degli AAAA! Con l’avvento della next-gen, molti sviluppatori stanno cominciando a definire le loro prossime produzioni come AAAA, come nel caso di Microsoft che fece riferimento al team di The Initiative come “team specifico per le produzioni AAAA”. Sembrerebbe che Ubisoft stia seguendo la stessa scia, almeno secondo la pagina LinkedIn dell’azienda dove si ricercano specifiche figure pronte a lavorare a progetti “AAAA”.
Il primo annuncio di lavoro si riferisce a Beyond Good & Evil 2, che Cyril Masquillier, tecnico della direzione artistica, definisce un “AAAA ad universo aperto”:
Beyond Good and Evil 2 is an AAAA game. pic.twitter.com/28WG0BYYCk
— Timur222 (@bogorad222) September 7, 2020
Anche Skull & Bones viene descritto allo stesso modo:
Skull and Bones is an AAAA game. pic.twitter.com/yVzDxXfOwU
— Timur222 (@bogorad222) September 7, 2020
E sembrerebbe poi che Ubisoft Berlin ed Ubisoft Bordeaux siano al lavoro su due progetti AAAA non ben specificati:
Unsure what this is.
unannounced Quadruple A game at Ubisoft Berlin. pic.twitter.com/cmkLRH3r4l— Timur222 (@bogorad222) September 7, 2020
La domanda sorge spontanea: AAAA vuol dire realmente qualcosa in termine di grandezza e complessità delle produzioni, o viene utilizzato solo per distinguere questi titoli da quelli delle generazioni precedenti? Non ci resta che attenderne l’uscita per scoprirlo!
Fonte: wccftech.com
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