Microsoft Flight Simulator stupirà anche su Xbox One

Microsoft Flight Simulator Xbox One – news di Andrea “Kobla” Panicali

“Alcune cose potrebbero anche essere migliori”, afferma Jorg Neumann, capo dello sviluppo di Microsoft Flight Simulator.

 

Il 2020 è stato un anno solido per Microsoft, sopratutto per quanto riguarda la produzione first party e, senza dubbio, l’unico gioco che ha impressionato le persone più di ogni altro è Microsoft Flight Simulator. Questo è qualcosa che si riflette nel successo ottenuto dal gioco sin dal lancio. La sua meccanica di simulazione autentica e la sua attenzione ai dettagli hanno entusiasmato tutti, ma forse i suoi aspetti più notevoli sono le straordinarie immagini e risultati tecnici.

Per ora, il gioco è solo su PC, anche se dovrebbe essere lanciato anche su Xbox One.

Ma dato che questa bestia visiva di un gioco non è stata facile da eseguire anche per alcuni dei PC più potenti là fuori, come si tradurrà su di una console significativamente più debole? Aggiungete a ciò il fatto che su Xbox One il gioco verrà giocato con un gamepad invece di una tastiera e un mouse, e ci sono molte domande che vale la pena porsi sulla versione Xbox One di Microsoft Flight Simulator!

Secondo il capo sviluppo del gioco Jorg Neumann, il gioco sarà altrettanto impressionante su Xbox One come su PC e forse anche migliore per alcuni aspetti.

Siamo molto fiduciosi che il simulatore sarà altrettanto sorprendente su Xbox come lo è su PC. Alcune cose potrebbero anche essere migliori”, ha detto Neumann a GamingBolt in una recente intervista. “Per quanto riguarda il controller, il nostro intento è quello di offrire un’ottima esperienza utilizzando tutti i controlli già normalmente posseduti dall’utenza, in modo che si possa godere dell’esperienza con un gamepad, un mouse e una tastiera. Avremo altro da condividere sulla versione Xbox del simulatore in prossimità del lancio.”

Microsoft non ha fornito dettagli specifici su quando possiamo aspettarci che Microsoft Flight Simulator venga lanciato su Xbox One. Per ora, puoi giocare su PC.

Fonte: gamingbolt

 

Proveniente dalle onde marittime di Roma, o meglio Ostia, è un grande appassionato di videogiochi, serie tv, film e libri thriller. Cresciuto a suon di pizza, pasta e videogiochi, si è guadagnato il rispetto tra i più famelici mangiatori d'Italia.