Update gratuito per The Witcher 3 su PS5 e Xbox Series X

The Witcher 3 su PS5 e Xbox Series X – news di Pietro “OnlyApples” La Selva

The Witcher 3: Wild Hunt è uno dei migliori giochi di ruolo della generazione attuale, se non di sempre, caratterizzato da un mondo vastissimo e da una trama ben scritta ed ora possiamo stare certi di giocarla anche su PS5 e Xbox Series X!

 

Una fantastica avventura che, a quanto pare, potremo ripercorrere anche su next gen, dato che CD Projekt Red ha annunciato un upgrade tecnico sulle nuove console, disponibile gratuitamente per quasi tutti coloro che già posseggono la copia del gioco su current gen.

I giocatori in possesso della loro copia per PS4 e Xbox One X potranno inatti ricevere l’upgrade gratuitamente inserendo la loro copia su PS5 e Xbox Series X, questo grazie alla retrocompatibilità delle due piattaforme. Lo stesso vale per i possessori della copia Steam su PC. Coloro non in possesso del gioco potranno comunque comprarlo ad un prezzo molto ridotto, completo di tutti gli upgrade. La versione Nintendo Switch sembra invece essere stata tagliata fuori da questo discorso.

Tra i miglioramenti presenti in questa nuova versione, la software house polacca si è sbilanciata leggermente dicendo che saranno presenti il ray-tracing e dei caricamenti molto più snelli, questo grazie agli SSD delle nuove console. Ovviamente questi upgrade si estendono anche ai due DLC del gioco, Hearts of Stone e Blood and Wine.

Fonte: Gamespot

 

Il suo vero nome è Pietro, è del '94 ed è appassionato di videogiochi e di altre forme di intrattenimento, come film e libri, soprattutto a tema fantascientifico. Insomma, il classico nerd ma senza il QI sopra la media. Si nutre di mele pixellose quasi ogni giorno, che di certo non gli levano il medico di torno.