Square Enix presenta una nuova tech demo del Luminous Engine

Luminous Engine – news di Valentina “AkemiMas” Malara

Square Enix e Luminous Productions hanno presentato una nuova tech demo del Luminous Engine, motore grafico proprietario con cui è attualmente in corso lo sviluppo di Project Athia.

 

Final Fantasy XV ci aveva già dato un’assaggio delle potenzialità del Luminous Engine, ma negli ultimi mesi la compagnia ha rinnovato il team di sviluppo, concentrandone l’attenzione proprio sui giochi AAA e denominandolo “Luminous Productions“; i nuovi sviluppatori hanno rilasciato la tech demo al CEDEC 2020, mostrando come l’engine riesca a generare in autonomia un intero mondo di gioco servendosi della creazione procedurale.

La presentazione non ha aggiunto ulteriori dettagli su Project Athia, ancora avvolto dal mistero e attualmente in sviluppo; il gioco uscirà su PlayStation 5 e PC.

Fonte: youtube.com

 

Amante di videogiochi e libri fin dalla nascita, ha poi sviluppato una grande passione per tutto ciò che è nerd. Originaria della terra del bergamotto e del piccante, vanta radici nordiche niente male e ha una passione irrefrenabile per il mondo animale. Logorroica e amante delle discussioni costruttive, datele un argomento di conversazione a vostro rischio e pericolo!